Elisabetta Franchi ne ha ben 5 in casa (e una dozzina invece al lavoro) ed è stata tra le prime a permettere ai propri dipendenti di portarli con sé in ufficio come fonte di ispirazione. Se non è amore per i cani questo, allora cos'è? La celebre stilista italiana in questi giorni proprio in occasione del Fuori Salone a Milano ha lanciato una deliziosa collezione di accessori per cani, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza per la loro tutela. I nostri amici del cuore a quattro zampe avranno finalmente anche i giusti accessori per essere ancor più carini durante le passeggiate estive!

Elisabetta Franchi è nota per la sua attenzione verso il mondo della natura e degli animali e lo ha dichiarato attivamente attraverso campagne mirate e scelte decise nell'impiego dei materiali per abbigliamento e accessori all'interno della sua azienda. La linea dedicata al miglior amico dell'uomo si chiama EF Loves Dogs e comprende splendidi collarini e guinzagli dal gusto ricercato, eleganti ciotole per l'acqua e la pappa da tenere in casa, giochi di memoria per migliorare l'interattività con il proprio cucciolo, porta sacchettini per le passeggiate al paco, morbidi cuscini per il relax e trasportini elegantissimi con la tracolla, oltre ai cappottini in felpa e ai foulard con il logo del marchio che renderanno davvero chic il vostro cane. Ogni oggetto di questa collezione rappresenta perfettamente lo stile raffinato e ricercato tipico della casa di moda Elisabetta Franchi che per l'occasione ha collaborato con Megan Hess per le illustrazioni e le stampe dei tessuti. 

I prezzi dei vari accessori per cani della collezione EF Loves Dogs sono di fascia medio alta. I collari costano dai 35 euro in su, 99 euro il guinzaglio, 50 euro per il porta sacchetti, le ciotole partono dai 70 euro, i giochi dai 25 euro circa. I cappottini costano circa 55 euro a seconda del modello, così come i cuscini illustrati. Il trasportino con tracolla è disponibile ad un prezzo di 150 euro. A passeggio con i nostri cuccioli, saremmo decisamente irresistibili e chic. Fare acquisti per i nostri piccoli amici è divertente quanto quello per i figli, non si bada a spese per un collarino con i pendenti né per un cappottino con la zip. Vederli così carini a passeggio è una goduria senza prezzo, non trovate?

La collezione di accessori per cani Elisabetta Franchi sarà in vendita dal mese di aprile presso i punti vendita del marchio di Verona, Milano, Roma e Firenze, oltre che nel digital store on line sul sito ufficiale. Tutto il ricavato verrà devoluto ad un fondo di beneficenza per la tutela di questo adorabile animale affinché maltrattamenti e randagismo rimangano solo brutti ricordi. Lo shopping che ha un fine nobile è ancora più piacevole, non trovate?

Elisabetta Franchi non è nuova a queste iniziative in un'ottica sempre più attenta al rispetto del mondo animale e dell'ambiente stesso. La designer italiana oltre ad aver concesso ai propri dipendenti di portare al lavoro il loro amico a quattro zampe, è una sostenitrice della lotta contro l'impiego della pelliccia nella moda e anche all'uso di piume d'oca nei capi spalla invernali. Una vera protagonista animalista della moda italiana che si distingue per questa linea di condotta etica e questa grande professionalità e coerenza che riversa in ogni settore della sua azienda. 

Finalmente anche i nostri piccoli amici a quattro zampe avranno accesso ad accessori adatti a loro che rispecchino lo stile sofisticato delle loro padroncine. Elisabetta Franchi non più solo per noi, ma anche per tutte le loro necessità. Come resistere di fronte a tanta eleganza? Impossibile! Tanto più se c'è il nobile fine della beneficenza verso gli animali che ci tengono compagnia e ci donano così tanto amore senza pretendere nulla in cambio. I cani si meritano davvero un regalo importante per tutta la gioia che portano nella nostra vita, su questo non c'è dubbio, Elisabetta Franchi ci offre proprio questo!