La foca, contrariamente a ciò che si può pensare, è un animale molto socievole e intelligente. Ha bisogno di vivere vicino al mare, ma non disdegna tuttavia le rilassanti passeggiate sulla spiaggia in compagnia dei suoi simili, passeggiate che procedono goffamente a balzi essendo un mammifero privo degli arti posteriori e dotato invece di una robusta pinna che gli consente di immergersi in acqua e addirittura restare in apnea anche per 15 minuti.

La foca del filmato, durante una delle sue passeggiate si accorge della presenza di un uomo sdraiato lungo la riva, ed incuriosita gli si avvicina per fare la sua conoscenza. Non so quanti di noi sarebbero rimasti immobili, addirittura decisi a registrare l'insolita scena, certo è che il coraggio dell'uomo è stato ampiamente premiato dalle meravigliose effusioni della dolcissima foca e non per ultimo dai suoi occhioni neri!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato