Una passeggiata allo zoo, una giornata come tante altre, che poteva trasformarsi in tragedia per questo bambino e la sua famiglia. I bambini si sa sono inquieti ed estremamente curiosi: forse stava camminando sul bordo di un'aiuola ed è scivolato, oppure si è sporto troppo in avanti perdendo l'equilibrio, resta il fatto che davanti agli occhi spaventati della gente, in un secondo Levan Merritt si è ritrovato a terra all'interno della recinzione dei gorilla, privo di sensi.


credits argofilms

Un episodio accaduto molti anni fa, nello zoo di Jersey, quando Levan aveva appena 5 anni. Per lui si è temuto il peggio: i gorilla sono comunque animali imprevedibili e trovarseli di fronte spaventa a prescindere. 

In questo caso, tuttavia la reazione del gorilla la dice lunga circa la presunta brutalità degli animali, anzi direi che sia quasi da prendere come esempio.


credits argofilms

Il suo senso di protezione, la sua dolcezza nel difenderlo ci invitano a riflettere.

Per anni Levan, a seguito di questo incidente, è stato oggetto di scherno da parte dei suoi compagni a dimostrazione che la cattiveria e una crudeltà sono una prerogativa esclusivamente umana!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato