Questo “micione” si chiama Will e, dopo 13 anni vissuti in una gabbia di ferro, è stato letteralmente salvato da alcuni amici a 2 zampe, più buoni di quelli che aveva conosciuto fino ad allora.

I salvatori in questione rispondono al nome di Santuario Ecologico Associazione Ranch degli Gnomi e si tratta di un’associazione sita in Brasile e fondata nel 1991 da Silvia e Marco Pompeo con lo scopo di aiutare tutti gli animali (selvatici o domestici che siano) che hanno subito maltrattamenti.

Ma torniamo a Will… da oggi niente più circo per lui, niente più numeri ed ore di prove. Lo aspetta una vita serena e tranquilla, quella vita che avrebbe sempre dovuto avere. Ma ora non sarà più in completa cattività perché non sarebbe in grado, dopo anni di prigionia, di procacciarsi il cibo e difendersi da attacchi nemici.

Si procede per gradi con Will: si inizia facendogli conoscere l’ambiente esterno e la sua reazione non può che strappare un sorriso: un grande felino estasiato che gioca in giardino, ecco cosa appare agli occhi di chi lo guarda in questo video. Eppure non si può trattenere qualche lacrima al pensiero di ciò che questo povero animale ha passato in così tanti anni… Impariamo a rispettare di più i nostri amici animali, loro ed il loro ambiente.

Buona fortuna Will! J

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato