Che la cattiveria, l'odio, il rancore fossero sentimenti propriamente umani lo sappiamo. Gli animali, anche quelli più feroci non conoscono la cattiveria, loro uccidono solo per nutrirsi o per difendersi. 

Nessun altro pretesto, nessuna religione, nessun interesse economico, nessun senso di vendetta eppure, a differenza di molti uomini, conoscono molto bene in senso della riconoscenza. 


credits

La bimba del filmato ha 8 mesi e non conosce la natura aggressiva e feroce di Juma, un ghepardo brasiliano 'onça pintada'. 

Il papà di Juma è un biologo e salva la vita a centinaia di animali selvatici che si trovano in pericolo e lei e la sua sorellina hanno sempre vissuto a stretto contatto con loro senza correre alcun rischio. 

Molti di noi non si fiderebbero, eppure situazioni come queste possono accadere, riempiono il cuore di dolcezza e ci strappano un sorriso: una bimba e un giaguaro che fanno colazione insieme bevendo latte dal biberon!

Sarà forse perché nell'era in cui viviamo ci fidiamo sempre meno di coloro che appaiono buoni e disponibili per paura che possano sferzarci il colpo finale?

Nel frattempo di rifletterci, godiamoci questa overdose di semplicità e dolcezza!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato