Quando si è piccini ci sono molte cose da imparare , ma non è mai semplice per i genitori trovare il modo migliore per insegnarle... Forse, esperimenti ed esperienze di vita sono le armi migliori.La scienza è una delle materie più misteriose. Per tutti, ma soprattutto per chi, come i bambini, si accinge ad entrarci in contatto per la prima volta. Quando il giovane alunno entra in classe e trova una maestra pronta a fargli vedere un esperimento rimane sempre stupefatto da quel che vede e, sicuramente, è anche il modo più bello, interattivo ed affascinante per fargli ricordare qualcosa.Ovviamente, sta all'insegnante cercare di rimanere nell'ambito delle cose più semplici, quelle che il bambino, senza quasi alcuna esperienza, può capire bene.
Un giorno, i genitori di questi due ragazzini hanno deciso di volergli insegnare come i bruchi si trasformano in farfalle . Per farlo, però, volevano trovare un modo appassionante e che attirasse l'attenzione dei figlioletti .
Così hanno preso un contenitore, hanno inserito all'interno delle foglie e dei rametti per mimare l'habitat naturale degli insetti ed infine ci hanno messo due piccoli bruchi .


Doug Thompson // Via YouTube


Uno dei due si è incredibilmente trasformato in una splendida farfalla ... ma i bambini ancora non lo sapevano!
I genitori portano i bimbi davanti al contenitore per fargli vedere cosa fosse accaduto, prima di liberare gli insetti e lasciarli nel posto che gli spetta. Ma quando aprono la scatola... non potete immaginare cosa succede!

Doug Thompson // Via YouTube


Guardate il video e condividete l'articolo con i vostri amici... E' meraviglioso!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato