Molto spesso il cane viene definito come il miglior amico dell'uomo. Lo si pensa ancora di più se si dà un'occhiata al musicista Dan Tillery e a Diggy , creatura a quattro zampe che non fa nulla per nascondere la sua felicità. Eppure, la loro convivenza è a serio rischio .


credits to hotnews.hk

Le foto che ritraggono  Dan  Diggy  sono rapidamente diventate virali sui vari social network. D'altronde, i cani sanno spesso dare quell'affetto del quale gli esseri umani non sono minimamente capaci. Ma gli scatti sono stati visti anche dalle persone sbagliate e l'idillio potrebbe terminare da un momento all'altro.


credits to barkpost.com

Infatti, nella città statunitense di Detroit esiste una legge ai limiti dell'assurdo secondo la quale vige il divieto di tenere nella propria abitazione un esemplare di razza pitbull . La vicenda si fa ancora più paradossale se si pensa che il bellissimo Diggy è in realtà un bulldog .


credits to wxyz.com

La graziosa creatura rischia addirittura l' abbattimento per questa ordinanza indecente. Tillery non ha alcuna intenzione di arrendersi e vuole dimostrare alla Polizia che il suo caro amico non ha nulla a che fare con la razza dei pitbull. L'uomo ha inviato tutta la documentazione necessaria e sta aspettando una risposta da parte delle autorità (più o meno) competenti.


credits to news.com.au

Già la legge relativa al divieto assoluto di detenzione di pitbull può essere considerata ridicola. Le cose peggiorano ulteriormente se si pensa che l'animale in questione non è un pitbull. Nell'attesa che la situazione si evolva, non possiamo fare altro che rivolgere il nostro in bocca al lupo a Dan e Diggy !


credits to abcnews.go.com
Se volete conoscerli ancora meglio, date un'occhiata ad una loro performances su YouTube :
Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato