Una mucca nel nord-est del Texas ha dato la vita a quattro vitellini .
I cuccioli, che sono stati chiamati Eeny, Meeny, Miny e Moo sono sani e forti, anche se la loro nascita è stata un avvenimento estremamente raro !

"Sapevamo che era incinta, ma non che sarebbe successo questo" , ha detto il contadino Jimmy Barling . "E' stato uno shock. Ci ha fatti rimanere a bocca aperta!" .

Mike Baird , veterinario, ha detto che le probabilità di quattro nati vivi da una mucca sono di 1 su 11.2 milioni !

La famiglia Barling possiede altro bestiame al confine tra Arkansas ed Oklahoma. Jimmy ha deciso di fare e rendere pubblico il test del DNA per far ricredere coloro che sono scettici riguardo questa nascita miracolosa da un'unica madre.
"Nell'interesse della scienza e del mondo animale, è una di quelle cose che devono essere verificate per non lasciare dubbi" , ha aggiunto Mike Baird.


USA TODAY // Via YouTube

La mucca non riesce ad allattare tutti e quattro i vitelli, motivo per il quale vicini ed amici si sono mobilitati per aiutare la coppia a prendersi cura dei cuccioli.


USA TODAY // Via YouTube

Secondo quanto riferito dal signor Barling "Moo è rimasto con la madre, mentre Eeny, Meeny e Miny sono con due custodi differenti. Meeny è il più piccolo dei vitelli e pesa circa 11 chili" (il peso tipico alla nascita per un vitello sano è di 35 chili).

Ci auguriamo che questi cuccioli possano continuare a crescere in salute, portando a compimento quello che è già un vero e proprio miracolo della natura .


Guarda il video:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato