Appartenete a quella categoria di persone che associano l'idea di vacanza con totale relax e benessere ? Il vostro desiderio più grande è quello di fuggire via dalla folla caotica, dalle città grigie e popolate di palazzi informi, per immergervi in uno scenario di bellezza e incanto? 

Se alle domande che ho appena posto avete risposto "SI!", ecco il luogo ideale per voi. 


Questo delizioso piccolo cottage vi sembra troppo bello per essere vero? Eppure questa fotografia non è un'illustrazione, e nemmeno l'ambientazione di un parco tematico, o il set di un film fantastico. Si tratta di un luogo del tutto reale che si trova nel Cornwall , nella parte più meridionale dell'Inghilterra, e può essere affittata da chi lo desidera.


Un soggiorno qui è godibile tanto in estate che in inverno: fuori c'è un piccolo giardino dove godersi il sole o sedere all'ombra; e all'interno un confortevole camino riscalda l'ambiente e il cuore. Le comode poltrone sembrano invitare alla lettura di un buon libro, sorseggiando una tazza di the, in perfetto stile inglese.


Anche se il cottage sembra piccolo, in realtà p uò ospitare una famiglia di quattro persone , ma può anche essere il rifugio romantico di una coppia in vena di coccole. Gli interni sono tutti confortevoli e spaziosi: guardate questa cucina! Non vi sembra che da un momento all'altro potrebbero arrivare Riccioli d'Oro e papà Orso?


La camera da letto invita a fare dolci sogni, magari in attesa dell'arrivo del Principe Azzurro... o dei Sette Nani! Qui tutto suggerisce di trovarsi in un luogo da favola!


Se pensate che tutta questa bellezza sia inaccessibile ai più, non dovete fare altro che contattare Unique Home Stays, l'agenzia che si occupa di affittare questo e altri cottage simili. A volte tutti noi abbiamo bisogno di evadere un pochino dalla realtà, e queste costruzioni settecentesche sono l'ideale per ritrovare ritmi di vita più confortevoli e a misura di uomo.


Credits