Guarda l’immagine qui sotto, cosa vedi? Sicuramente delle linee e dei quadrati, ma ci sono anche 16 cerchi nascosti, devi solo riuscire a vederli, non ti stiamo ingannando

L’immagine è stata pubblicata qualche giorno fa sulla piattaforma Reddit dall’utente i124nk8 e sta facendo il giro del mondo. Ci sono persone in grado di vedere subito i cerchi altre no, se ci sei riuscito lascia un commento.

Se sei tra le persone che ci sono riuscite subito non pensare sia così facile: molti proprio non ci riescono nonostante tutto l’impegno e gli sforzi possibili.

La difficoltà sta nel mettere a fuoco i punti giusti, per far sì che l’occhio possa notare le differenze tra le linee che formano i quadrati. Vedendo solamente linee orizzontali e verticali la mente è predisposta per non vedere oltre ciò che la mente stessa indica.

Le illusioni ottiche funzionano con l’utilizzo dei colori, della luce e di modelli disegnati per creare immagini che riescano a confondere il nostro cervello. Questo accade perché cerchiamo di interpretare quello che vediamo con i nostri occhi, creando così una percezione che non si adatta con l’immagine reale che ci troviamo di fronte.

Se ancora non sei riuscito a trovarli ti diamo una dritta. I cerchi sono molto più grandi di come li immagini, non concentrarti per percepire cerchi piccoli, se provi a cercare dei cerchi di grandi dimensioni, ti assicuriamo che li troverai.

Se ti sei stancato di provarci ecco la soluzione:

Loading...