La chiromanzia dice di essere in grado di leggere il destino di una persona in base ai segni che porta impressi sulla mano. La mano di ognuno di noi presenta così diverse “zone” , ognuna delle quali esprime lati del carattere o propensioni naturali. Il Monte di Saturno è una zona che si trova sotto il dito indice e che indica il modo in cui affronteremo il futuro e cosa ci accadrà.

IL MONTE DI SATURNO

Fonte: YouTube

Il Monte di Saturno (o Saturn Mount, in inglese) è la zona della mano che trovi indicata nella figura qui sopra. Viene anche detto  “monte del destino” in quanto esprime il senso morale di un individuo, che più di ogni altra cosa ne influenza le scelte. 

Più la protuberanza è pronunciata, più la persona è ricca di qualità positive , al contrario, se il monte è poco evidente e piatto, si avrà un soggetto carico di negatività. Se il monte è addirittura affossato, questo non è un segno negativo ma indica solo che la persona è poco attaccata ai beni materiali e più incline alla spiritualità.

Sul Monte di Saturno possono comparire dei segni, ognuno dei quali ha un significato ben preciso: scopriamoli insieme. 

Cerca quello che è presente sulla tua mano. potrebbe darti indicazioni su quello che ti accadrà.

SEGNI SUL MONTE DI SATURNO

Qui sotto ti forniamo un elenco dei possibili segni che potresti vedere sulla tua mano e ti spiegheremo il loro relativo significato. Trova quello che ti riguarda!

STELLA

Il segno della stella è considerato di cattivo auspicio . Chi lopresenta sul monte di Saturno potrebbe avere guai con la giustizia, oppure subire un malanno molto grave.

POLIEDRO

Questo invece è un potente segno di protezione : indica che sei circondato da persone che possono aiutarti a trovare una soluzione o, se la soluzione non ci fosse, a trovare una via di fuga.

PIOLI DI UNA SCALA

Questo segno contraddistingue le persone ambiziose , che nella loro vita potranno raggiungere anche posizioni molto elevate. Si tratterà però di un percorso graduale e non di un’ascesa istantanea.

LINEA VERTICALE

Se hai questo segno sul monte di Saturno non puoi che rallegrartene: ciò fa di te una persona molto fortunata, soprattutto economicamente. Sei destinato ad essere molto ricco.

DUE LINEE VERTICALI

Se hai due linee sul monte di Saturno, questo vuol dire che nella tua vita dovrai essere molto perseverante. Infatti il successo ti arriderà, ma solo dopo molta fatica e tanta strada in salita.

CROCE

La croce è un altro segno negativo : indica che il soggetto proverà molta tristezza nella sua vita, perché gli accadranno tante cose brutte.

TRIANGOLO

Il triangolo ti contraddistingue come una persona dedita al lavoro intellettuale , che trarrà molte soddisfazioni dalla ricerca o dall’esoterismo.

GRIGLIA

La griglia contraddistingue persone sospettose , che non si fidano di nessuno e che avranno poca fortuna nella vita. La continua frustrazione potrebbe anche causare mali psicologici, come la depressione.

TRIDENTE

Se hai un tridente sul monte di Saturno, vuol dire che sei una persona intraprendente che cercherà sempre di migliorarsi nella vita. Questo ti porterà a raggiungere i tuoi obiettivi in breve tempo, e la fortuna e la salute saranno sempre al tuo fianco.

Hai trovato il tuo segno? Controlla anche il Monte di Saturno dei tuoi amici!