L’igiene è molto importante, più siamo puliti, più siamo a nostro agio, più ci sentiamo bene e di buon umore. La scienza afferma che ci sono alcuni aspetti psicologici legati alla parte del corpo che laviamo per prima sotto la doccia, giorno dopo giorno.

Capelli

Se la prima cosa che lavi quando entri sotto la doccia sono i capelli, probabilmente siete persone molto creative e sognatrici. Quando dovete prendere delle decisioni importanti, scegliete sempre con il cuore e raramente con la testa.

Viso

Ti piacciono i soldi e non lo nascondi, questo rende i rapporti con gli altri piuttosto difficili. Chi ti sta attorno non sempre ti riesce a capire. Spesso e volentieri vieni considerato egoista.

Ascelle

Sei una persona fedele e premurosa, ami circondarti di amici e dai molta importanza ai dettagli. Forse però, a volte, sei un po’ troppo ingenuo e hai davvero poca fiducia in te stessa.

Petto

Sei una persona positiva, concreta, onesta e leale. Tendi però a stressarti facilmente, forse perché ci tieni tanto a fare le cose con estrema precisione. La cosa negativa, è che solitamente agisci con furbizia, diffidando spesso e volentieri delle persone. 

Parti intime

Se cominci dalle parti intime, probabilmente sei una persona molto timida e poco sicura di te stessa. Hai pochi amici e di solito sono simili a te. Non sei costante negli impegni che prendi.

Schiena/Spalle

Siete persone solitarie e fredde, a volte, le persone che vi circondano non sembrano gradire la vostra presenza. Chi vi conosce a fondo però, sa che in realtà siete delle persone squisite e che avete bisogno dei vostri tempi per rivelare la vostra vera natura.

Orecchie

Vi piace osservare e sopratutto imparare sempre cose nuove. Siete persone testarde e alcune volte, questo vi porta a fallire. Risultate spesso presuntuosi anche perché avete aspettative di vita molto alte.

Piedi

Nei momenti determinanti della vostra vita, siete soliti ad arrendervi e la vostra personalità è alquanto soggiogata. La costante paura di fallire, spesso vi impedisce anche solo di provare a buttarvi nelle situazioni nuove. Potrebbe essere difficile starvi accanto o capirvi fino in fondo.

Altre parti

Sei una persona molto umile, hai un forte senso dell’avventura e non ti annoi mai. Accettate i difetti altrui senza giudicarli eccessivamente, proprio per questo motivo solitamente siete considerati degli ottimi amici e dei preziosi partner. Avete una personalità insolita e allo stesso tempo molto piacevole.

Scrivi qui il testo...