Oggi guardavo i miei figli giocare e ammirare incuriositi un mio vecchio numero di Topolino e proprio per questo ho pensato di fare un articolo sul mitico MICKEY MOUSE.

Mi ricordo che quando ero piccola ogni estate, allegato a Topolino, uscivano diversi gadget. Mi aveva colpito molto, nel lontano 1989, il kit dell'esploratore; ogni settimana un pezzo differente, tra cui bussola, cannocchiale, piccola mappa, lente di ingrandimento, ecc..ecc..

Tutti questi piacevoli ricordi mi hanno fatto venire la curiosità di documentarmi un po' meglio sulla nascita di questo meraviglioso fumetto, che non ha né tempo, né età! Piace davvero a tutti!

Topolino fa la sua prima comparsa nell'aprile del 1949 da Mario Gentilini, ed era un giornale inizialmente. Solo in un secondo tempo divenne un libretto.

Ho scoperto anche con molto interesse che il vero Mickey Mouse ha origini ben più lontane, ovvero arriva dalla New York del 1928, creato dalla mitica WALT DISNEY.

. E pensare che io credevo fosse nato prima il fumetto e poi il cartone, invece è stato esattamente il contrario. Devo dire che ancora adesso trovo questo fumetto e tutti i suoi personaggi una piacevole lettura.