La Ginnastica Acrobatica, assieme ad altre discipline tipicamente femminili come la Ginnastica Ritmica, sono sport affascinanti, forse sottovalutati. Regalano emozioni incredibili agli spettatori e richiedono un impegno ed una preparazione atletica con pochi eguali nel mondo olimpionico e sportivo. Si tratta di sport competi che riescono a coniugare musica, bellezza, armonia, spirito di squadra, disciplina, forza, coordinazione, riflessi, adrenalina e spettacolo puro.
Queste ragazze non hanno contratti miliardari come quelli dei calciatori, non abbandonano gli studi accecate dal business, ma di solito sono normalissime ragazze che spesso sono costrette a fare enormi sacrifici pur potersi mantenere e trovare il tempo necessario a coltivare la impegnativa  passione, riuscendo ad arrivare a atletici livelli estremi solo grazie alla determinazione donata loro da una genuina e fermissima forza di volontà. Raggiungono la perfezione in maniera sana ed equilibrata, come dimostra il loro corpo forte, ma longilineo e armonioso. Meriterebbero di certo più attenzione mediatica. Vi lasciamo all'energico e incredibile spettacolo, Buona Visione!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato