Chi non conosce Vincent Van Gogh? Ebbene pare che questo grandioso artista olandese sia sempre più amato tanto che è ormai protagonista di canzoni, mostre e cinema in Italia e non solo. Avete capito bene!

            

                    

Oltre alla mostra di Milano che durerà fino alle ore 23.0 del 15 marzo, ci sarà una mostra tutta dedicata a Van Gogh nella città d’arte per eccellenza: Firenze.

La città toscana ospiterà, infatti, una mostra intitolata “Van Gogh Alive” che durerà fino al 12 aprile la cui inaugurazione prevede la partecipazione di personaggi come il cantante Paolo Vallesi e l’allenatore di calcio Vincenzo Montella. La mostra avrà luogo nella Chiesa, ora sconsacrata, di Santo Stefano al Ponte Vecchio dove verranno proiettate più di 3.000 immagini raffiguranti opere dell’artista con lo scopo di creare un bellissimo viaggio per  visitatori.

               

                                        

 

Ma non è finita qui! A 125 anni dalla scomparsa di Van Gogh a causa del suo suicidio, l‘Olanda vuole rendergli omaggio “portandolo al cinema”: solo il 14 aprile in più di 1.000 cinema contemporaneamente (dall’Italia agli Stati Uniti, dall’Asia all’Australia) verrà proiettato un film per tutte le età che permette, sia a chi ama questo artista sia a chi vorrebbe conoscerlo meglio, di comprenderlo in tutte le sue sfaccettature sia come artista che come uomo.

        

                      

Eccovi i link a cui potete far riferimento per avere ulteriori informazioni: per Milano http://www.ticket.it/vangogh/  per Firenze http://www.vangoghalive.it/ - al cinema http://www.nexodigital.it/1/id_402/VAN-GOGH-----al-cinema.asp