Il WWF è sempre stato in prima linea per salvaguardare la flora e la fauna che ci circondano. Proprio da questo impegno nel 2007 è nata un’iniziativa, partita da Sydney (Australia), che univa persone ed imprese.

Il 2014 è stato definito dagli studiosi come l’anno più caldo ed il WWF ha acquistato migliaia di piante e ha promosso l’utilizzo di stufe a basso consumo di carburante per aiutare l’ambiente. Proprio per questo, a distanza di molti anni, questo avvenimento continua: il 28 marzo 2015, dalle 20.30 alle 21.30, Earth Hour avrà luogo per l’ottavo anno e riguarderà il clima e la sua salvaguardia. Come? Spegnendo tutte le luci!

Molti i volti coinvolti in questa iniziativa: politici, personalità dello spettacolo… tutti uniti per migliorare la situazione climatica in 120 Paesi. Tra i testimonial dell’evento organizzato dal WWF compare il nome del noto cantante Marco Mengoni che ha subito prestato il suo volto per sostenere il progetto Earth Hour.

Tra i più importanti spegnimenti ci sarà quello dell’Expo Gate durante l’Expo 2015 a Milano, ma tanti altri hanno aderito alla splendida iniziativa sia con lo spegnimento delle luci che come sponsor.

E voi siete pronti ad aiutare il pianeta? Siete pronti ad unirvi al WWF? Ed allora state pronti con la mano sull’interruttore!

Questi sono i link per avere altre informazioni: http://www.wwf.it/news/notizie/?14020 e http://www.wwf.it/news/notizie/?14020