L’ormai celebre scrittore di best sellers Dan Brown, si prepara a vedere proiettato sugli schermi cinematografici il suo ennesimo capolavoro: “Inferno”.

Il primo dei suoi romanzi ad essere trasformato in pellicola cinematografica è stato “Il Codice Da Vinci”, uscito nel 2006 e subito divenuto un “caso cinematografico” incassando la bellezza di oltre 758 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel 2009 il fenomeno si ripete in tutte le sale cinematografiche con “Angeli e Demoni”, il cui incasso è arrivato  a “soli” 486 milioni di dollari.

 

Ads

 

In questi giorni  Ron Howard, regista dei due titoli precedenti, si sta  preparando a girare l’ennesimo successo. Se ne parlava da un paio di mesi, ovvero da quando Dan Brown è sbarcato a Firenze per presentare alla stampa italiana la sua ultima creatura, ma ora ne abbiamo l'ufficialità: “Inferno” sbarcherà al cinema il prossimo 14 ottobre del 2016!

L’inizio delle riprese è previsto già ad Aprile, ed avverranno quasi tutte in Italia, Firenze e Venezia, per poi concludersi ad Instambul.

 

Ads

 

Il protagonista è ancora una volta Robert Langdon (interpretato da Tom Hanks) che si sveglia in una stanza d'ospedale, stordito, ferito alla testa, con un’amnesia retrograda che gli permette a stento di ricordare il proprio nome, non capisce come sia arrivato a Firenze, chi abbia tentato di ucciderlo e perché. Nella sua mente confusa si accavallano flash back mostruosi e simboli criptici connessi alla Divina Commedia di Dante Alighieri. Aiutato solo dalla giovane dottoressa Sienna Brooks (interpretata da Felicity Jones) comincia una corsa contro il tempo in cui niente è quel che sembra. Il nostro detective Langdon si ritroverà invischiato fra una strana organizzazione chiamata Consortium, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, armi biologiche ed il dott. Zobrist, uno scienziato impegnato nella lotta contro il sovraffollamento globale…

Insomma, una entusiasmante avventura che ci porterà alla scoperta dei segreti nascosti dietro le righe della Divina Commedia e che ci permetterà di visitare una Firenze insolita e misteriosa … un thriller che promette di lasciarci tutti con il fiato sospeso tanto quanto il libro!