I gioielli si sa, fanno impazzire le donne, ma non solo... ricchissimi collezionisti di tutto il mondo fanno l'impossibile per entrare in possesso dei pezzi più rari dell'alta gioielleria che indossati da regine e celebrità di tutti i tempi, hanno fatto la storia.

  1. L'anello blu di Bulgari

Questo prezioso anello di diamanti fu disegnato da Bulgari nel 1970 ed è stato messo in vendita all'asta Christies di NewYork, da un collezionista privato europeo che se lo era tenuto per più di 40 anni dopo averlo acquistato nel 1972 a Roma per 1 milione di dollari. Il nuovo acquirente che se lo è aggiudicato per 15,762 dollari ed è un collezionista asiatico.

 

 2.  Bracciale Pantera, appartenuto presumibilmente a re Edoardo VIII è stato venduto per 12 milioni di dollari, e secondo alcune indiscrezioni sembra stato acquistato dalla nota pop star Madonna.

 

3.  Anello con diamante rosa "Fancy Vivid"  da 8,21 carati è stato aggiudicato ad un asta di Honk Kong ad un prezzo davvero da capogiro: 10.8 milioni di dollari a gennaio del 2009. Realizzato dalla casa inglese Graff, aveva viaggiato mezzo mondo prima da approdare ad Honk Kong. La particolarità è appunto il raro diamante dal colore rosa, incastonato tra due diamanti incolore.

 4.  Orecchini in diamanti estratti dalle miniere di Golkonda in India, ciascuno dei quali pesa circa 23,11 carati. Sono stati venduti al prezzo di 9,3 milioni di dollari ad un anonimo

5. Preziosissimo collier appartenuto a Maria Antonietta, figlia di Maria Teresa d'Austria e dell'Imperatore Francesco I. Il prezzo stimato per questo gioiello è di 3,7 milioni di dollari.

Loading...

 

6. Anello ottagonale con diamante acquistato da Laurence Graff, gioielliere inglese, per 2,6 milioni di dollari. ed è unico nel suo genere grazie al particolare colore del diamante centrale.

 

7.  Questo diamante blu delle miniere del Golkonda è in assoluto il più caro del mondo ed è stato regalato in dote alla figlia adolescente Margherita Teresa nel 1664,  da Re Filippo IV di Spagna. Acquistato da Laurence Graff nel 2008 per 24,3 milioni di dollari.

 

 

 8. Collana di diamanti della Regina Maria Josè nota per la sua vasta collezione di gioielli. Questa collana contiene 50 smeraldi e tantissimi diamanti. E 'stato creato da Van Cleef e Arpels.