E voi, quanto siete coraggiosi ? Forse, ad alcuni di voi, a guardare queste foto tremano già le gambe! Si perché, come diceva il buon Don Abbondio nei Promessi Sposi, “Uno il coraggio se non ce l'ha, non se lo può dare!”.

Queste foto sono state scattate da giovani temerari a Pedra da Gavea , un'imponente montagna alta 841 metri a strapiombo sull'Atlantico, la montagna più alta di Rio de Janeiro .

Credits to @wellboldrini on Instagram share

Neanche a dirlo, dalla cima della montagna il panorama è mozzafiato : si può vedere il Parco Nazionale di Tijuca con una foresta immensa, la città e il mare. Una vista a 360 gradi da togliere letteralmente il fiato.

Credits to @celolimma on Instagram share

Adesso la moda è quella di scattare foto terrificanti sullo strapiombo della roccia, come a sfidare ogni legge di gravità. Poi, ovviamente, la foto viene pubblicata sui social networks, Instagram e Facebook.

Credits to @amandarood on Instagram share

Chi ha fatto queste foto afferma che è davvero così pauroso come sembra: “Non è un'illusione”, dice l'escursionista Julianna Oliveira. “Dobbiamo essere molto attenti”. Aggiunge anche che avere un buon fotografo è la chiave per catturare gli angoli retti. Certo non è facile trovare un fotografo disposto a rischiare la vita!

Foto da brividi, ma c'è anche chi si diverte con pose davvero bizzarre ... si può sentire l' adrenalina solo a guardare questi scatti!

Credits to @thiago_hd on Instagram share