La società contemporanea ha imposto a tutte le donne un modello di bellezza longilineo e filiforme , a volte ai limiti dell'anoressia. Ma, se è importante mantenere il peso forma per questioni legate alla salute, non è assolutamente vero che una donna magra sia più bella o affascinante di una donna che invece sfoggi qualche chilo di troppo. Quello che conta è sentirsi bene con se stesse , e a tale scopo può essere di aiuto la consapevolezza che non tutti gli uomini amano le donne magre. Una donna in carne, o, per dirla come è in uso adesso, "curvy" , può presentare molti vantaggi per i maschietti : ecco quali.

  1. Ad un uomo piace avere un po' di carne da stringere e da toccare; inoltre una donna con le curve al posto giusto può essere molto sexy e attraente, per certi uomini.
  2. Che bello mangiare con una donna che non è perennemente a dieta! A tavola ci si rilassa, ci si diverte, si ride e ci si gode la vita, senza troppe fissazioni alimentari.
  3. Una donna un po' in carne è anche una donna sana , e questo piace agli uomini, che si sentono rassicurati e sereni vicino a lei.
  4. Una donna curvy ricorda la mamma! Da che mondo è mondo le generose curve del corpo femminile ricordano all'uomo l'accogliente e caldo seno materno...
  5. Una donna sia un po' cicciottella che si ama e si piace non potrà non affascinare gli uomini che incontra: il segreto è la fiducia in se stesse.
  6. Se un uomo parla di una donna con un altro uomo toccherà prevalentemente due argomenti: seno e sedere. Se sono abbondanti, tanto meglio!
  7. Una donna in carne, sana, solare, permette ad un uomo di associare a lei l'idea di piacere e benessere... anche sotto le lenzuola!
  8. C'è addirittura una ricerca dell' Università di Westminster che certifica come un uomo stressato dal lavoro e dalla vita quotidiana voglia al suo fianco non una donna magrissima, ma una donna "curvy", perchè lo aiuta a rilassarsi e a sentirsi subito meglio.

Insomma, in definitiva non esiste un canone di bellezza univoco , e non vale la pena di angustiarsi se non si assomiglia alle modelle dei giornali e della tv: da qualche parte c'è sicuramente un uomo che ti trova bella esattamente come sei, anche con i tuoi chiletti di troppo!