Più passano gli anni e più lo smartphone diventa un oggetto essenziale per la vita quotidiana. Tuttavia, al contrario dei telefoni cellulari classici, spesso questi dispositivi hanno un costo piuttosto elevato e la scelta diventa sempre più difficile. In questo articolo vi guideremo allo scoperta degli smartphone Android più meritevoli che sono proposti sotto i 100 euro.

LG Bello II 

Bello II è uno smartphone prodotto da LG e probabilmente è uno dei prodotti più interessanti riservati a questa fascia di prezzo. Grazie ad un ampio display da 5 pollici, la connettività 3G ed una discreta fotocamera da 5 megapixel, lo smartphone è in grado di garantire un'ottima esperienza utente. Queste specifiche sono correlate da 1 gigabyte di RAM che è sufficiente per eseguire gran parte delle app presenti sul mercato.  L'unica pecca seria è la memoria di archiviazione interna che è di appena 8GB, tuttavia, il problema è facilmente risolvibile utilizzando una scheda microSD
LG Bello II è proposto a circa 100 euro.

Wiko Rainbow Jam

Wiko Rainbow Jam è uno smartphone con un display da ben 5 pollici in grado di soddisfare le esigenze basilari di chi cerca uno smartphone a basso costo . La peculiarità rispetto allo smartphone di LG, è che il Rainbow Jam di Wiko è un dispositivo Dual SIM, vale a dire che è possibile inserire due schede SIM in grado di funzionare contemporaneamente. Anche il prezzo di Wiko Rainbow Jam è di poco inferiore ai 100 euro

LG H340 Leon 

Solitamente proposto a qualche euro in meno rispetto al fratello maggiore LG Bello II, questo smartphone ne ricalca gran parte delle specifiche tecniche. L'unica differenza sostanziale è che questo dispositivo presenta un display da 4,5 pollici (leggermente più piccolo) ed un prezzo poco più vantaggioso (95 euro circa).

Wiko Jimmy

Il Wiko Jimmy è il meno potente degli smartphone proposti finora e pertanto vi consigliamo l'acquisto solo nel caso in cui facciate un utilizzo estremamente moderato dello smartphone e solo se lo trovate ad un prezzo inferiore agli 80 euro. Il problema principale di questo dispositivo è la memoria RAM estremamente ridotta (512 megabyte) ed uno spazio di archiviazione di soli 4 gigabyte: appena sufficiente per inserire una manciata di foto e qualche app.