Se le lingue straniere sono sempre state un problema, da oggi potrai tirare un sospiro di sollievo. I tempi in cui riuscire a comunicare con una persona proveniente da un'altra nazione era un'impresa impossibile sono finiti. Grazie ad una tecnologia che realizzata dalla  Waverly Labs  è stato creato un dispositivo di traduzione simultanea che abbatterà tutte le barriere linguistiche che fino ad oggi limitano le nostre relazioni interpersonali. Certamente a volte poteva risultare divertente cercare di comunicare in una lingua sconosciuta, però altre volte si sono create delle situazioni davvero imbarazzanti. Ma con questo dispositivo sono finiti i giorni di fatica per comprendere la lingua locale.

The Pilot , questo è il nome del dispositivo, è uno speciale auricolare che si adatta perfettamente alla conformazione dell'orecchio. La sua funzionalità si esplica nel tradurre simultaneamente tutte le frase che riesce a percepire, permettendo di instaurare una vera e propria conversazione.

YouTube

Nella prima versione lanciata sul mercato le lingue disponibili sono quattro: inglese, spagnolo, francese ed italiano .

YouTube

Sarà sul mercato a partire dal mese di settembre ad un prezzo piuttosto accessibile, 129 dollari

YouTube

Attraverso una semplice app sullo smartphon sarà possibile selezionare la lingua desiderata o modificarla a seconda della situazione in cui ci si trova.


YouTube

E' necessario ovviamente che anche il nostro interlocutore indossi l'auricolare affinché entrambi possiamo comprendere la conversazione pur parlando ognuno nella propria lingua.

Il creatore di The Pilot si avvicinò all'idea quando incontrando una ragazza francese ebbe difficoltà di comunicazione. Guarda il video , l'uso è davvero semplicissimo.