Quando Guirec Soudée è partito dalla Francia per intraprendere il suo giro intorno al mondo in barca, ha pensato di portare con se la sua gallina, Monique. Sapeva gli sarebbe stata utile, ma non poteva immaginare quanto!

Guirec è partito nel 2014 con la sua imbarcazione, lunga 39 piedi, dalle isole Canarie diretto verso i Caraibi. La sua intenzione era di fare una lunga navigazione attraverso le principali rotte marittime, e così ha ben pensato di imbarcare anche una gallina che gli fornisse delle uova durante il viaggio. La gallina si chiamava Monique .

Credits: voyagedyvinec.com | Facebook | Instagram (visto su: BBC)

Monique in effetti ha iniziato a fare il suo lavoro e oggi fornisce a Guirec ben 6 uova a settimana; ma ben presto ha anche dimostrato di possedere una notevole attitudine alla navigazione.  

Infatti ha dimostrato di saper affrontare le onde oceaniche senza paura, e di saper pescare i pesci volanti. Sa nuotare e aiuta Guirec durante i lavori di manutenzione sulla sua barca!

Adesso i due navigatori si trovano in Groenlandia , e nemmeno il freddo sembra aver spaventato l'impavida gallina! 

Il vantaggio maggiore, per Guirec, è soprattutto la possibilità di avere la sua compagnia, durante i lunghi giorni in mare aperto.

Ne volete sapere di più su Guirec e Monique? Non c'è che da aspettare che abbiano terminato il loro libro : hanno infatti intenzione di narrare le loro avventure ai bambini di tutto il mondo!