Quando andiamo a fare la spesa facciamo sempre molta attenzione a quanto spendiamo. Pensate che invece c'è chi non si fa nessun problema a comprare questi cibi di lusso dal costo esorbitante! Ecco la top ten degli alimenti più costosi al mondo.

Credits: YouTube/FeedYourBrain

L' anguria nera Densuke viene coltivata sull'isola di Hokkaido, in Giappone, ed è talmente rara che un singolo pezzo può arrivare a costare fino a 5000 euro! A tutti piace mangiare una fetta di cocomero in estate, ma voi mangereste una fetta che costa qualcosa come 300 euro?!?

Credits: YouTube/FeedYourBrain

La carne più pregiata al mondo è il manzo di Kobe , che ha un tipico aspetto marmorizzato per via della sua struttura grassa. Leggenda vuole che gli animali da cui si ottiene vengano nutriti a birra e massaggiati con il sakè, la tipica bevanda alcolica giapponese ottenuta dalla fermentazione del riso.

Credits: YouTube/FeedYourBrain

I funghi Matsutake costano molto di più di qualunque altro tipo di fungo perchè sono molto rari da trovare. Il suo gusto intenso non fa gola solo agli uomini, ma anche a scoiattoli e cervi che ne fanno man bassa. Inoltre crescono solo nelle zone in cui si trova il pino rosso giapponese.

Credits: YouTube/FeedYourBrain

Il caffè è un piacere a cui gli italaini non rinuncerebbero mai, ma solo in pochi potrebbero permettersi il caffè Kopi Luwak , il più costoso in assoluto. Molto singolare il modo in cui viene prodotto: infatti i chicchi del caffè vengono fatti mangiare dallo zibetto, poi recuperati dalle sue feci e torrefatti.

Loading...

Credits: YouTube/FeedYourBrain

Voi mangereste un nido d'uccello ? In Cina questo cibo è molto ricercato perchè si ritiene sia estremamente salutare. I nidi commestibili sono prodotti da una specie aviaria simile alle rondini.

Credits: YouTube/FeedYourBrain

Il tartufo bianco è un prodotto che si trova anche in Italia, ma che è molto raro e per questo può raggiungere cifre esorbitanti. Un tartufo bianco di Alba dal peso di un chilo e mezzo fu battuto all'asta per ben  160 mila dollari!

Credits: YouTube/FeedYourBrain

Cosa avrà il miele Elvish di così speciale da costare così tanto? Questo miele è rarissimo ed estremamente difficile da raccogliere, poichè viene prodotto da api che nidificano a 1800 metri di profondità, nella valle di Saricayir che si trova in Turchia. Inoltre è ricchissimo di minerali.

Credits: YouTube/FeedYourBrain

Insieme ad una fetta di anguria Densuke, non può mancarne una di melone Yubari , pregiatissimo per la sua forma pressochè perfetta e il suo gusto dolcissimo. Si può definire un vero e proprio gioiello ortofrutticolo!

Credits: YouTube/FeedYourBrain

Quando si pensa ad un cibo costoso il primo che viene in mente è il caviale. Il caviale Almas (termine che non a caso vuol dire diamante) è il più caro in assoluto, e si ottiene dalle uova dello storione beluga, ormai molto raro da trovare.

Credits: YouTube/FeedYourBrain

Il cibo più costoso in assoluto è una spezia, lo zafferano . Si ottiene dai pistilli del Crocus Sativus e deve rigorosamente essere lavorato a mano: ecco il perchè del suo prezzo elevatissimo.