Allontanati un po' dallo schermo, se indossi degli occhiali da vista toglili un secondo, e dimmi: chi vedi in questa foto? Marilyn Monroe o Albert Einstein?

Se la tua risposta è Marilyn Monroe allora devi correre da un oculista e fare un test della vista, potresti aver bisogno di un paio di occhiali, questa immagine infatti è stata progettata in maniera tale da mostrare i tratti del volto della nota diva solo a chi è affetto da miopia. Se invece hai visto Albert Einstein al primo colpo, complimenti, la tua vista è buona, ma per curiosità fai una prova: allontanati gradualmente dallo schermo e vedrai che a un certo punto anche tu vedrai Marilyn.P.S. Se porti già degli occhiali da vista prova sia con che senza. Chiedi anche ai tuoi amici  di guardare da non troppo vicino e dirti chi vedono, se portano gli occhiali chiedi loro prima di provare a guardare senza e poi con.Nota: Se guardi la foto da uno schermo molto piccolo (vecchi cellulari) probabilmente vedrai Marilyn anche se la tua vista è sana, quindi non allarmarti. L'unico vero test della vista resta sempre quello fatto da un medico.Ad ogni modo questo giochino è molto interessante, la spiegazione è nel video: pare sia semplicemente una questione di dettagli non visibili quali baffi e rughe, che ha chi possiede una vista buona rivelano gli inconfondibili tratti di Albert, ma la foto sottostante è di Marilyn, che quindi risulta visibile a chi non riesce a distinguere quei dettagli.
Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato