Sempre più persone acquistano da Amazon , ma quali sono i segreti per risparmiare qualche euro? In questo articolo vi daremo alcuni validi consigli per risparmiare denaro acquistando i prodotti venduti tramite Amazon Italia

ISCRIVITI AL PROGRAMMA PRIME

Se acquisti spesso su Amazon, il primo consiglio da seguire è di iscriversi al servizio Amazon Prime che al costo di soli 19,99 euro all'anno offre numerosi vantaggi , tra cui:

  1. Spedizione gratuita per i prodotti marchiati "Prime"
  2. Consegna in 1 giorno per oltre 1 milione di prodotti (disponibile solo per alcune grandi città)
  3. Spazio di archiviazione cloud per le foto gratuito e illimitato
  4. Accesso alle Offerte in Anteprima di Amazon BuyVIP dalle 22:00 della sera precedente l'evento

Se siete interessati all'iniziativa, Amazon offre anche la possibilità di provare il servizio gratuitamente e senza vincoli per un mese. 

CONTROLLA LE OFFERTE GIORNALIERE

Ogni giorno, Amazon propone centinaia di prodotti in sconto. Tuttavia, queste offerte sono disponibili solo per 24 ore e solo fino ad esaurimento scorte. Se siete maniaci dello shopping, il consiglio che vi diamo è di controllare la pagina delle offerte nelle prime ore della mattinata. Infatti, gran parte dei prodotti interessanti vengono esauriti in poche ore.  

A tal proposito, essere iscritti ad Amazon Prime rappresenta ancora una volta un grande vantaggio: tutti gli abbonati potranno accedere alle offerte lampo con 30 minuti di anticipo rispetto agli altri clienti. 

OCCHIO AL PREZZO, ASPETTA L'OFFERTA

Anche se Amazon è tra i negozi online migliori del momento, non sempre propone i propri prodotti a prezzi vantaggiosi . Perciò, è buona norma effettuare una verifica del prezzo prima di ogni acquisto importante. 

Oltre ad una verifica veloce del prezzo, se il prodotto che vuoi acquistare non è particolarmente urgente, usa servizi come CamelCamelCamel per monitorare il prezzo . In questo modo è possibile capire le variazioni del costo e decidere se è il momento giusto per effettuare l'acquisto. 

APPROFITTA DELLE OFFERTE TEMATICHE

Di tanto in tanto, nella parte in alto a destra della homepage di Amazon compariranno delle offerte tematiche. Potrebbero essere degli sconti riguardanti la tecnologia, lingerie, accessori per la casa e via dicendo. Solitamente questi sconti sono attivi per qualche giorno, ma nel dubbio è sempre meglio approfittarne quanto prima possibile. 

ACQUISTA I PRODOTTI DI AMAZON (PRIME)


Non tutti i prodotti presenti su Amazon.it sono venduti e spediti direttamente da Amazon, in realtà, gran parte di essi sono venduti da negozi di terze parti (tutti verificati e garantiti). Tuttavia, nonostante la bontà dei vari negozi esterni, acquistando prodotti privi del marchio "Prime" (quelli non venduti da Amazon) si rischia di pagare una spedizione aggiuntiva. 

Acquistare i prodotti di Amazon conviene per diversi motivi che elenchiamo qui di seguito:

  1. Non si pagano le spese di spedizione se si dispone di un abbonamento ad Amazon Prime
  2. Si può sfruttare l'ottimo servizio clienti di Amazon Italia
  3. Amazon spedisce quasi sempre con corriere espresso; ciò significa consegne molto veloci in ogni parte d'Italia.

Per verificare il venditore basta controllare la dicitura "Venduto da..." posta sotto la disponibilità del prodotto. 

ACQUISTA PRODOTTI USATI QUANDO POSSIBILE

Spesso è una funzione che passa inosservata, ma Amazon offre anche la possibilità di acquistare prodotti usati . Per verificare la disponibilità dell'usato, è sufficiente aprire la scheda del prodotto ed osservare il box sulla destra denominato "Confronta offerte su Amazon". Qui, oltre all'elenco dei negozi che hanno il prodotto disponibile, compariranno anche le varianti usate. 

L'usato di Amazon è garantito dall'azienda stessa. Quindi, nel caso in cui il prodotto non dovesse essere funzionante o non dovesse soddisfare le vostre esigenze, è possibile restituirlo e chiedere un rimborso.