banner
Mag 20, 2016
0 View

Cosa c’è nel muro? Un’illusione ottica che fa impazzire il web

Written by
banner
Per chi naviga spesso tra i social network usando lo smartphone o il computer di casa non è inusuale imbattersi nelle cosiddette “illusioni ottiche”. Le illusioni ottiche sono immagini, foto o disegni, che oltre la loro immediata apparenza celano qualcosa di diverso e inaspettato, che spesso l’occhio umano è incapace di vedere fino a che qualcuno non gli indica la soluzione. Le illusioni ottiche sono assai difficili da decifrare, e a volte diventano dei rompicapi che appassionano gli utenti della rete anche per giorni e giorni!

Negli ultimi tempi così è iniziata a circolare sui social network una foto all’apparenza del tutto innocua, poichè non fa altro che raffigurare un semplicissimo muro di mattoni, ripreso un po’ lateralmente. Solo una cosa spezza la monotonia delle linee dritte dei mattoni: si tratta di un oggetto dalla forma sferica, di colore grigiastro, che appare incastrato tra un mattone e l’altro.

Dunque niente di particolarmente misterioso o inquietante, se non fosse per il fatto che non si riesce davvero a capire cosa sia quel misterioso oggetto. Ad una prima occhiata sembra proprio una testa di serpente… a ben vedere, se ne può scorgere persino il piccolo occhio lucente… oppure potrebbe essere solo un sasso, magari un accumulo della calce usata per cementare i mattoni.

In centinaia da ogni parte del mondo si sono rotti la testa su questo semplice ma all’apparenza irrisolvibile enigma: cos’è l’oggetto incastrato tra i mattoni della foto? Alla fine a svelare l’enigma è stato un video pubblicato su un popolare sito internet… se volete provare ancora a trovare la soluzione da soli, non leggete oltre!

ATTENZIONE: RIVELATO L’ENIGMA DELL’OGGETTO INCASTRATO TRA I MATTONI!!

Dal video si vede chiaramente che quella piccola sfera grigia altro non è che… la punta di un sigaro fumante! Superando l’illusione ottica si nota senza ombra di dubbio che è un bel sigaro ad essere stato incastrato tra i mattoni. Ora resta solo un altra domanda a cui rispondere. sarà cubano o toscano?!?!?!
Article Categories:
Curiosità
banner

Comments are closed.