Dai un'occhiata all'immagine qua sotto.

mentalfeed.com share

Qual è stata la prima cosa che hai visto? La schiena di una ragazza o il viso di un vecchio? Come potrete capire, ora che ve l'ho detto, è possibile vedere entrambe le cose. Ma quella che avete visto per prima indica la vostra personalità . Continuate a leggere ed alla fine vi svelerò il risultato!


L'immagine in questione è simile ad un'illusione ottica molto famosa che ha più di 100 anni. Nel 1899 Joseph Jastrow, uno psicologo americano, ha sottoposto i suoi pazienti ad un disegno che poteva essere interpretato come un'anatra ed allo stesso tempo come un coniglio. Ha usato questo test per avvalorare le sue ricerche sulla percezione umana e sull'attività mentale... i risultati sono stati sorprendenti!
Jastrow scoprì che le persone che erano in grado di cambiare velocemente e facilmente la loro percezione riguardo l'animale raffigurato avevano un cervello più veloce rispetto a coloro che avevano più difficoltà a passare da un animale all'altro. Ha concluso che più una persona era veloce a fare questo passaggio, più era creativa . Grazie a questo studio, Jastrow ha gettato le basi per i futuri test di valutazione visuo-psicanalitica.


Arriviamo al dunque. Qual è la prima cosa che hai visto osservando l'immagine che ti ho proposto?


Vai avanti per i risultati!

Se hai visto la faccia di un uomo:

- Sei

onesto, calmo e fedele.

Molti pensano che tu sia una persona affidabile e credibile;

- Hai una leadership innata. Hai la capacità di accogliere opinioni differenti e fornire una risposta chiara e convincente, di

prendere l'iniziativa e guidare il tuo gruppo

;

- Una volta che ti sei preposto un obiettivo ti metti d'impegno per

raggiungerlo

, un passo alla volta. Questo dono ti tiene lontano dal prendere decisioni impulsive;

- La tua personalità meticolosa ti porta ad essere un

perfezionista

. Questa cosa ti stressa molto. Di tanto in tanto prova a lasciarti andare e sciogliti! Un po' di libertà ti aiuterà a rilassare mente e corpo.

Se hai visto la parte posteriore della testa di una ragazza:

- Sei

ottimista e raggiante

. Emani energia positiva. Sei curioso di sapere sempre tutto ciò che accade intorno a te e ti piace

sperimentare cose nuove

;

- Hai la tendenza ad essere

impetuoso

, a prendere

decisioni impulsive

. Se inizi a pianificare qualcosa, spesso la tua impulsività ti porta a concludere i progetti prima del tempo;

- Ti piace

aiutare gli altri

con la tua generosità;

- Sei

forte e risoluto

. Indipendentemente da tutto, riesci sempre ad essere deciso e combattivo. Continua così, non demordere! Se proseguirai su questa strada, arriveranno grandi risultati;

- Provi piacere a

condividere i tuoi problemi con gli altri

e giungere ad una soluzione, piuttosto che tenerti tutto dentro. Punti sempre ad essere una persona migliore facendo tesoro dei consigli altrui.


E tu, quale tipo di personalità hai? Faccelo sapere nei commenti e condividi l'articolo con i tuoi amici per confrontare i risultati che avete ottenuto con questo test!