Quanti di voi hanno un gatto? E quanti tra coloro che hanno un gatto parlano con lui? Ammettiamolo: lo facciamo tutti! Come sarebbe bello, però, capire ciò che c’è dietro al “miao” del nostro amico micio… Da oggi tutto questo può essere possibile! Come? E’ nato un apparecchio che si chiama Catterbox

Dailybest

In che cosa consiste? 

Catterbox è un collare che traduce i miagolii dei vostri amici felini in parole umane tramite un microchip ed uno speaker. 

Dailybest

Chi ha creato questo collare?  

L’azienda che ha avuto questa idea è Temptation Lab e ha prodotto questo collare dopo un’attenta analisi di diversi miagolii ai quali hanno tentato di dare un “significato in lingua umana” (al momento solo in inglese). 

Dailybest

Ovviamente, è tutto ancora in via sperimentale , ma il funzionamento di Catterbox risulta davvero simpatico e potenzialmente pratico. Un’altra caratteristica relativa al suo utilizzo è che, tramite una App , è possibile scegliere la voce umana preferita. 

Dailybest

Come è stato prodotto Catterbox?  

Questo prodotto è stato stampato in 3D ed è stato realizzato in 4 colori, ma al momento non è ancora sul mercato europeo. 

Dailybest

Chissà quando arriverà sul mercato europeo e potremo acquistarlo?  

Per il momento Catterbox è un incrocio tra un prototipo ed una trovata pubblicitaria. 

Dailybest

Però, perché non continuare a sognare e sperare che un’invenzione come questa sia davvero possibile? Per ora dovremo, comunque, accontentarci di continuare a cercare di comprendere ciò che i nostri amici mici ci dicono nel loro linguaggio…