Hai presente la pubblicità dello snack che impazza sulle diverse reti televisive dove ci sono delle bocche dipinte con dei buffi personaggi cartoon che sgranocchiano un bastoncino croccante con del cioccolato?! Sono certa che questo spot abbia catturato la nostra attenzione proprio per la sua semplicità e goliardia.

Ebbene, l'ispiratrice è la make-up artist inglese Laura Jenkinson, venticinquenne che, presa ispirazione a sua volta dai cartoni più conosciuti dal pubblico di grandi e piccini ha deciso di dipingerli con maestria sul suo volto e più precisamente sulle sue labbra ed il suo mento.

 

Ads

 

Partendo dai nostalgici di Super Mario Bros e Braccio di ferro, per arrivare ai cultori dei mitici Simpson ed agli innamorati delle favole Walt Disney, ce n'è proprio per tutti i gusti (qui trovi la sua galleria su instagram)! A lei è bastata una espressione ad-hoc e l'uso dei pennelli per dare vita animata ai numerosissimi personaggi amati e conosciuti da tutti.

Partendo da un'idea semplice, dall'uso dei social e dalla fantasia, oggi è tra le make up artist più cliccate del momento. E tu hai già provato con uno schizzo di colore a dare un tocco di magia e creatività al tuo sorriso?!