Giu 15, 2016
154 Visualizzazioni

5 BELLEZZE nascoste della GIAMAICA. Per riscoprire Bob Marley e non solo!

Scritto da

Volete partire per una vacanza e non sapete dove andare? La Giamaica può essere senza ombra di dubbio la scelta giusta grazie alle sue innumerevoli attrazioni turistiche.

Tale isola viene considerata come una delle meraviglie delle Caraibi, capace di raccogliere diverse culture e immersa in un clima tropicale stupendo. Ecco le 5 bellezze che rendono l’isola della Giamaica ancora più incantevole!

1. Montego Bay

...
credits to tripadvisor.com
Partiamo subito da un luogo dal paesaggio incantato. Si tratta di una città immersa nella natura incontaminata, con al suo interno la suggestiva spiaggia denominata Doctor’s Cave. Un vero e proprio paradiso marino, con numerose case padronali ed edifici storici. Il mare è azzurro e cristallino.

2. Negril Beach

...
credits to almatravel.it
Tale area viene soprannominata come la Perla dei Caraibi. Di giorno, Negril si contraddistingue per le sue spiagge circondate dalle tipiche palme tropicali. Di notte, la città si trasforma in un fulcro della movida, con balli giamaicani e tanto divertimento. Contiene anche il Bloody Bay, un bacino naturale da sogno.

3. Dunn’s River Falls

Chi visita la Giamaica non può lasciarsi scappare l’opportunità di godersi queste piccole e meravigliose cascate. Possono essere attraversate anche a piedi e vengono alimentate dal fiume Dunn, che sfocia direttamente nel Mare dei Caraibi.
...
credits to expedia.it

4. Nine Mile

...
credits to shoretrips.com
Si tratta di un piccolo villaggio immerso tra le montagne. Dal punto di vista storico-culturale, non sembra avere molto da offrire. È famoso soprattutto per aver dato i natali alla leggenda del reggae Bob Marley ed è possibile visitare la sua casa e visualizzare la sua tomba.

5. Port Antonio

...
credits to wsj.com
Concludiamo la nostra piccola rassegna di bellezze giamaicane con questa cittadina dal grande porto commerciale e dal litorale indimenticabile. Lo stile è tipico delle Caraibi. È inoltre un importante punto di trasporto per le noci di cocco e le banane.
Ovviamente sta a voi scegliere l’itinerario giusto. Buon viaggio!
Article Categories:
Curiosità

Comments are closed.