Quale console per videogiochi è più adatta ai bambini?
sanieattivi.itNintendo Wii
Anche se Nintendo Wii propone videogiochi adatti anche per il pubblico adulto, gran parte della lineup di Nintendo è focalizzata sui videogiochi arcade privi di violenza e linguaggio scurrile . Inoltre, il colosso nipponico propone titoli particolarmente adatti per essere giocati in compagnia, quindi sono ottimi anche per le serate in famiglia.
La peculiarità di Nintendo Wii è che gode di un vasto comparto giochi, inoltre i Wii Mote sono dei controller molto particolari in grado di rilevare i movimenti delle mani, facilitando quindi gran parte dei comandi.
Anche se Nintendo Wii non è più supportata come un tempo (l'azienda ha distribuito Nintendo Wii U), nei negozi si trova ancora una grande quantità di videogiochi ad essa dedicati che tra l'altro: sono disponibili a prezzi vantaggiosi. Inoltre, anche la console stessa è disponibile a prezzi molto bassi.
Nintendo 3DS
Insieme a Wii U, Nintendo ha supportato (e continua a supportare) il 3DS. Si tratta di una console portatile caratterizzata da un sistema di controllo estremamente semplice che mescola sapientemente il touchscreen ai comandi classici.
A distanza di anni dalla distribuzione, Nintendo e gli sviluppatori di terze parti continuano a supportare questa console pubblicando nuovi videogiochi adatti sia ai grandi che ai piccini. Nintendo 3DS è proposta a circa 130 euro ed è sicuramente la miglior console da regalare ad un bambino.
Lascia un commento