Tra poco meno di un mese, l'anno scolastico volgerà a termine e come consuetudine molti sono gli studenti che organizzeranno la classica pizza in compagnia della classe per scambiarsi i saluti e condividere prima delle vacanze una serata all'insegna del divertimento. 

Gli studenti che invece inizieranno un nuovo percorso formativo, avendo concluso le scuole superiori, non si accontenteranno probabilmente di una pizza e cercheranno di fare qualcosa di più, ad esempio una vera e propria festa di fine anno.

Anche se in Italia non fa parte di una 'tradizione' consolidata, spesso con l'aiuto di famigliari e professori, gli studenti riescono a trovare il modo di organizzarsi con la location, il buffet, la musica e l'animazione affinché la serata riesca al meglio.

Soprattutto per le ragazze, l'abito che indosseranno riveste particolare importanza, e addirittura settimane prima dell'evento inizieranno l'affannosa ricerca della mise più adatta all'occasione.

Ma questa ragazza colombiana ha superato tutte le aspettative: l'abito che ha indossato alla festa di fine anno è sorprendente, ed è stato completamente fatto da lei.

In un primo momento non si riesce a capire con quale materiale sia stato realizzato, quello che si nota è solo uno scintillio, ma guardandolo da vicino sembra incredibile.

L'abito infatti è composto da ben 6.328 linguette delle lattine di bibite.


La ragazza, fino ad allora aveva realizzato con la stessa tecnica bracciali e bigiotteria, ma le sue ingegnose creazioni non si sono fermate lì, e traendo ispirazione da uno dei suoi cartoni animati preferiti, ha iniziato la raccolta delle linguette, che messe insieme le hanno dato l'opportunità di sentirsi una principessa alla festa di fine anno.


Un lavoro lungo e non facile, che le è valso più di qualche intervista per un giornale e una radio locale e molte fotografie, che hanno permesso ai più curiosi di capire in che modo le linguette si intrecciassero tra loro per dar vita a questo originale abito da sera.


Certo, la ragazza durante la festa ha avuto qualche problemino a sedersi comodamente, anche per via del fatto che l'abito finito pesa circa 2 chilogrammi, tuttavia ciò non le ha impedito di divertirsi e di sentirsi orgogliosa della sua originale creazione.