Lug 1, 2015
408 Visualizzazioni

Sembra un normale pullman, ma guardate come lo hanno trasformato in una casa (FOTO)

Scritto da

Non c’è limite alla creatività e all’ingegno, e queste due ragazze lo dimostrano ampiamente, essendo riuscite con passione e “olio di gomito” a trasformare un vecchio pullman destinato alla rottamazione, in una vera e propria abitazione.  Certo è che siamo in America e che in quanto a spirito d’avventura le signore ne hanno da vendere, ma a loro è bastato acquistare ad un’asta questo 2000 International Diesel (uno scuolabus da 60 posti) a 2000 dollari, un prezzo davvero irrisorio a giudicare dal risultato ottenuto.

Ma andiamo a vedere in che modo sono riuscite ad organizzare gli spazi durante le varie fasi della progettazione.

Queste sono le condizioni in cui hanno acquistato il pullman: davvero una carcassa, vero?

1164 600x388 96906


Per prima cosa hanno dovuto smantellarlo tutto, togliendo i sedili per aumentarne lo spazio al suo interno e poterlo poi organizzare in modo funzionale. Il passo successivo è stato quello ovviamente di isolare il soffitto con materiale idoneo per impedire che l’interno dell’abitacolo si riscaldasse troppo in estate e fosse troppo freddo d’inverno. 

283 600x450 4bc65


Era poi necessario istallare un impianto elettrico e idrico e “murare” qualche finestrino di troppo, affinché alcune pareti potessero essere utilizzate.

4.6 600x450 e32c9


Il risultato finale, dopo un faticoso lavoro, è davvero sbalorditivo. La casa-bus possiede tutti i confort di una casa tradizionale pur avendo utilizzato materiale di recupero per risparmiare sulle spese, come ad esempio il ripiano della cucina in legno ricavato da una vecchia porta. Gli ambienti sono ben suddivisi in una zona living e una zona notte, ma c’è molto di più… continuate a guardare!

556 33714


Il tavolo estraibile è fantastico per guadagnare spazio e può essere usato sia come piano di lavoro in cucina che come scrivania. Geniale, vero?

847 4e65a


Persino la lava/asciuga ha il suo discreto alloggiamento, per avere tutte le comodità necessarie. 

1522 a35e2


Una mini tenda per ripararsi dal sole durante il pisolino pomeridiano nelle ore più calde. Sembra il camper di Barbie, in tutti i suoi dettagli.

1165 600x799 01533


 Sono riuscite anche a recuperare uno spazio per separare la zona bagno dal resto. Che meraviglia!

940 e1f68


Neanche lo scaldabagno manca, per assicurarsi sempre l’acqua calda, ed è stato posizionato proprio sotto il lavabo del bagno. A proposito di lavabo… non so se notate il design moderno e minimalista!

1237 1 0f051

 


La doccia non è poi così piccola, sembra quella di un normale bagno, carina vero?

1325 15a3c


Hanno fatto davvero un bel lavoro, non trovate? e c’è tanto di quel posto che possono permettersi di ospitare anche il loro fedele amico a quattro zampe! Con la crisi di abitazioni che c’è in Italia, quasi quasi molti di noi potrebbero farci un pensierino. Ma a pensarci bene, con la burocrazia che ci attanaglia, qui da noi non credo possa essere fattibile.

sq35 600x450 54eca

Tutte le immagini sono attribuibili a tinyhomebusconversion

Article Categories:
Curiosità

Comments are closed.