Cosa significa sognare un'amica?  Spesso ci capita di sognare i nostri amici. Questo può derivare da uno stato di rivalità o di invidia nei loro confronti. Le persone vicino a noi, in particolar modo gli amici, hanno sempre qualcosa che ci manca. Forse sono più estroversi, più intraprendenti, più ammirati, più piacenti e via dicendo. A volte è proprio per questo motivo che li scegliamo come amici.

Quando si sogna un'amica o un amico, bisogna per prima cosa considerare come vi sentite nei loro confronti, sia nella realtà di tutti i giorni che durante il sogno. Quali sono le vostre sensazioni? Qual è la prima cosa che vi viene in mente pensando a loro? Vi manca una vostra amica? Vi ha fatto un torto e siete arrabbiati con lei?

Sognare un’amica significato

Per quanto la figura onirica di un'amica sia positiva, non sempre sognarla è simbolo di buon auspicio. Sognare un' amica , infatti, soprattutto quando si presenta insofferente e astiosa nei nostri confronti, indica che è meglio non fidarci delle persone che ci circondano . Questo perché potrebbero nutrire dentro di sé, segretamente, cattivi pensieri nei nostri confronti o qualche forma di risentimento e ostilità. Se invece ci capita di sognare persone mai viste, ma che in sogno sono davvero nostri amici, allora possiamo stare sereni. Vuol dire che le persone che ci circondano nutrono sentimenti positivi e grande affetto verso di noi.

Un sogno molto ricorrente è quello dellamica incinta. Questo sogno può rappresentare un sentimento positivo verso quella persona specifica, il nostro volerle bene come una sorella, l’interesse forte nei suoi confronti e verso la propria vita può indicarsi sotto forma di gravidanza all’interno del sogno. 

Ogni gravidanza è simbolo di qualcosa di nuovo in arrivo, che nasce, qualcosa di semplicemente stupendo, intrigante e amorevole. Sognare un’amica che aspetto un bimbo o una bimba può rappresentare un rapporto tra chi sogna e il soggetto sognato che è andato consolidandosi con il passare dei giorni, settimane e mesi, fino a percepire un livello di forte simbiosi tra i due individui, le due persone.

Cosa significa sognare di abbracciare una vecchia amica

Può capitare di sognare un’amica di vecchia data, con la quale non ci si sente più, ma che comunque è sempre nel nostro cuore. Il rivangare nel sogno un’amica alla quale si è voluto bene, è il desiderio di riallacciare un rapporto con una persona della quale ci potevamo fidare. Se sognate una vecchia amicizia, forse è il momento di tentare di riallacciare un rapporto che sicuramente ha avuto importanza nella vostra vita.

Sognare l’abbraccio di un'amica o sognare di abbracciare un' amica di vecchia data può indicare un distacco avvenuto nella realtà. Potrebbe simboleggiare l’incapacità di dimostrare il vostro affetto nei confronti delle persone che vi sono vicine.

Più in generale, sognare un abbraccio può portare a sensazioni positive durante il sogno: affetto , protezione e amore. Probabilmente se avete sognato una vecchia amica che vi abbraccia, avete bisogno di sentirvi amati e desiderati da chi vi sta intorno.

Sognare un ex amica: cosa significa?

Sognare un ex amica può indicare un momento particolare della vita in positivo o negativo ( es. il periodo scolastico) così che l’ex amica concentra in sé le gioie e le trasgressioni o la sofferenza di allora. Oppure può indicare la dinamica relazionale ed i conflitti che hanno portato ad un allontanamento o ad una rottura.  Rivedere una ex amica nei sogni mostra il bisogno di occuparsi di quei sentimenti e delle emozioni che ne derivano, perché possano emergere ed influire in altre amicizie.

Se l’ex amica nel sogno piange, significa che c’è una sofferenza segreta nel sognatore, legata alla relazione finita. Il pianto e la tristezza attribuiti alla ex amica del sogno sono la percezione di sentimenti ancora vivi, oppure di un senso di colpa rispetto a come sono andate le cose.

Sognare l’ex amica che ti abbraccia è uno dei sogni più frequenti. Mostra un desiderio inconscio di riconciliazione, di “ fare pace “, con l’amica in questione. Questo sogno può anche essere interpretato come la necessità di integrare alcuni aspetti caratteriali dell’ex amica di cui forse si ha bisogno.