I Tarocchi degli angeli  sono il modo perfetto per connettersi con i tuoi amici celesti. Tutti noi siamo in grado di leggere le carte, tutto ciò che dobbiamo fare è credere in noi stessi. I tarocchi degli angeli sono davvero facili da interpretare e possono diventare una guida confortante nei momenti in cui ne abbiamo più bisogno. Vuoi sapere come interpretare i tarocchi degli angeli? Ti basterà leggere questa guida!

Cosa sono i tarocchi degli angeli

Le carte degli angeli sono ricche di parole, frasi ispiratrici e motivazionali.  Esistono numerosi mazzi di vari autori e possono essere acquistati nelle librerie, nei negozi di new age/spiritualità oppure online. Alcuni mazzi sono composti da carte che hanno dei messaggi angelici completi, altri presentano solo una breve frase sulle carte.

Le carte sono ispirate dagli angeli stessi , il tuo mazzo può avere da 36 a 100 o più carte. I tarocchi degli angeli non hanno bisogno di uno studio speciale e possono essere utilizzate entro pochi minuti dall'apertura del mazzo. La maggior parte dei pacchetti contiene un opuscolo informativo che descrive le informazioni di ciascuna carta o semplicemente suggerisce una varietà di modi in cui è possibile utilizzarla.

Le carte degli angeli possono quindi avere: affermazioni, ispirazioni o delle semplici parole guida.  I messaggi d'angelo sono sempre positivi ed edificanti. Sono adatti a persone di tutte le età ed esperienze possono anche essere utilizzate sui bambini. 

Come iniziare

Una volta che hai il tuo mazzo, aprilo e dai un'occhiata a tutte le carte. Entra in sintonia con loro mescolandole tra le tue mani. Potrebbero essere presenti delle istruzioni da seguire sia sulla scatola delle carte oppure su una o più carte o un foglietto. Alcuni mazzi hanno un intero libretto di istruzioni. L'immagine delle carte potrebbe suggerirti un significato diverso rispetto a quello che c’è nella spiegazione dell’opuscolo.  

Come prepararsi a leggere i tarocchi degli angeli

Ecco alcuni suggerimenti per prepararsi a leggere i tarocchi degli angeli: 

  • Alcuni coprono il piano del tavolo con una tovaglia sfrangiata o luccicante fatta di seta o di velluto. Se hai una preziosa tovaglia ereditata, uno scialle, una sciarpa o un copriletto di velluto puoi usare quelli;

  • Puoi aggiungere alcuni cristalli al tuo tavolo da lettura. Piccole pietre burattate sono meravigliose adagiate su un piatto al lato del tavolo. Puoi anche posizionare una o due pietre speciali davanti a te per dare "potere" o potenziare la lettura delle carte.

  • I fiori freschi sempre adagiati sul tuo tavolo doneranno "vita" alla lettura. I fiori bianchi o rosa sono perfetti, ma se preferisci altri colori, usali pure.

  • Per potenziare ulteriormente la lettura puoi mettere una statuetta angelica sul tavolo, oppure una fate o qualunque cosa che ti piaccia, purché sia spirituale. Le tue figurine rappresentano le linee guida, quindi se ti senti vicino a un particolare tipo di animale (ad esempio un gatto), aggiungi una statuina di quest’ultimo. 

  • Puoi anche adagiare sul tavolo una candela. Questa ti servirà per portare "luce" alla tua lettura.  Le candele bianche sono adatte per tutti i tipi di letture delle carte, ma potresti preferire un rosa più angelico, blu o lilla oppure una speciale candela d'oro o d'argento;

  • Puoi anche utilizzare l’incenso, molto utile per connettersi con gli angeli;

Una volta che il tuo tavolo sarà pronto, potrai finalmente passare alla lettura dei tarocchi.

Come leggere i tarocchi degli angeli

Apri le scatole di carte prima di iniziare a leggere i tarocchi , accostale in pile di fronte a te. Puoi fare un piccolo rituale prima di iniziare a leggere, ma  questa è una cosa totalmente personale. Prova a dire una piccola preghiera prima di cominciare. Se conosci la guarigione Reiki, puoi disegnare i simboli Reiki sopra ai mazzi di carte. Un'altra idea potrebbe essere quella di posizionare un cristallo sopra ad ogni pila di tarocchi prima di iniziare:

  • Il quarzo chiaro amplifica l'energia del pacchetto e aiuta a ottenere una lettura chiara;

  • Il quarzo rosa è utile per le letture sulle relazioni, specialmente in relazione all'amore e alla famiglia;

  • L' ametista è una pietra molto psichica e ti permette di vedere qualcosa di più.

Ovviamente, dovete chiedere ai vostri angeli di aiutarvi. Quando fai una lettura per te, chiedi semplicemente ai tuoi Angeli di rispondere a una determinata domanda o di dirti solo quello che vogliono farti sapere guidandoti nella scelta delle carte rilevanti. 

Quando fai una lettura per qualcun altro, dedica le carte alla persona per cui stai facendo la lettura. Probabilmente potrai trovare parole tue, ma potresti dire qualcosa di semplice come " Dedico queste carte a  “..” (puoi indicare anche altri dettagli su questa persona, come la data e il luogo di nascita). Per favore, Angeli, aiutatemi a fare una lettura vera e accurata che aiuterà questa persona e la guiderà nel miglior modo possibile.". Puoi pronunciare queste parole mentalmente, se lo desideri.

Dopo aver fatto questo, mescola le carte degli Angeli. Metti le carte sul tavolo di fronte a te e mescolale con il palmo della mano. Oppure mischia il mazzo in modo tradizionale. Taglia il mazzo, prendi una metà del mazzo dalla parte anteriore e mettilo sul dietro. Puoi farlo una o più volte; fai come meglio credi.

Ora scegli una carta:  scegli la prima carta che ti indica il tuo istinto. Potrai scegliere solo una carta o continuare a fare una lettura su tre carte nello stesso modo. Qualunque cosa avverti come corretta sarà assolutamente corretta anche per i tuoi Angeli.

Studia  con attenzione i messaggi presenti su ogni carta . Potresti desiderare di assorbire o trasmettere la formulazione esatta che il creatore delle carte ha scritto, oppure aggiungi al significato la tua personale interpretazione. Cerca di aver fiducia nel tuo intuito durante la lettura: il tuo primo istinto sarà sicuramente quello giusto. Se la lettura è per altri, chiedi loro di fare la stessa cosa: digli di aver fiducia del proprio istinto nel percepire i messaggi che trasferisci loro.

Schemi di lettura dei tarocchi

Puoi anche seguire degli schemi specifici per la lettura delle carte, ecco 3  più utilizzati:

  1. Lettura di tre carte: passato-presente-futuro . Metti tre carte in fila una dietro l’altra: la carta più vicina a te, è il passato, la carta nel mezzo è il presente e la carta più lontana rappresenta il futuro. Leggi la carta che rappresenta il passato prima di tutto. Poi leggi la carta in mezzo; che ti dirà ciò che stai attraversando nel presente e infine, leggi la carta più lontana. Ti mostrerà ciò che il futuro ha in serbo per te.

  2. Lettura quotidiana di due carte:  Metti due carte sul tavolo, entrambe coperte con una carta che incrocia l'altra. Fai una domanda e poi estrai la carta in basso per avere la tua risposta. La seconda carta sarà una guida aggiuntiva o ti aiuterà a scoprire dove o come trovare più risposte.

  3. Lettura generale di quattro carte.: d isporre le carte in uno schema quadrato. Partendo da sinistra a destra nella fila superiore, la carta 1 rappresenta l'amore, la carta 2 la famiglia, la carta 3 la carriera e la carta 4 il denaro. Puoi fare una domanda e girare la carta per ottenere una risposta o semplicemente puoi girare man mano le carte da te scelte e leggerle usando il tuo istinto.

Alcuni consigli per leggere le carte degli Angeli

Non dimenticarti di ringraziare sempre i tuoi Angeli alla fine di ogni lettura. Può capitare che a volte una carta sporgerà o volerà dal mazzo mentre lo mescoli: presta sempre particolare attenzione a queste carte, in quanto sono messaggi speciali da parte degli Angeli.

Fai sempre le letture in un luogo o in una stanza tranquilla , lontano da ogni altra distrazione. Abbi fiducia nella tua capacità di scegliere le carte giuste. Ricorda che gli Angeli stanno guidando la tua mano e che, in definitiva, sono loro che scelgono le carte per te.

Quando non utilizzi le carte, riponile in un luogo luminoso e arioso, dove conservi dei cristalli, figure di Angeli o qualunque altra cosa che abbia un significato speciale per te istintivamente saprai dove e come tenerle perché, ancora una volta, sarai guidato dai tuoi Angeli.

Ricorda che spesso i messaggi dagli Angeli contenuti in una lettura avranno rilevanza immediata, ma a volte potrebbero passare anche diverse settimane prima di capire che cosa gli Angeli stavano tentando di comunicare a te o alla persona per cui hai letto le carte.

Fai il test: scegli un dipinto e scopri cosa rivela sulla tua personalità