Se ognuno di noi nella vita può a mala pena aspirare ad avere una casa di proprietà, c'è chi invece si è potuto permettere di costruire edifici da favola che oggi costituiscono le nuove meraviglie del mondo! Ecco  alcune delle case più belle che esistono in ogni parte del globo.


Mukesh Ambani
 è considerato il quinto uomo più ricco del mondo ed è a capo delle Reliant Industries, colosso della petrolchimica. Su richiesta della sua gentile consorte a Mumbai ha fatto costruire un  grattacielo  di 27 piani che si contraddistingue per l'estremo lusso dei suoi interni, e che è costato oltre  un miliardo di dollari . Ogni piano è arredato secondo uno stile diverso ed i materiali utilizzati sono tra i più prestigiosi che sia possibile trovare sul mercato.


Credits: www.oddee.com

Beverly Hills  si trova una tenuta che appartiene al magnate della carta stampata Randolph Hearst, che è stata messa in vendita per circa  165 milioni di dollari , il che ne fa la proprietà più costosa attualmente in vendita negli USA. Oltre all'estremo lusso del complesso, ad accrescere il suo valore si annovera anche il fatto che fu usato come set per il noto film di Francis Ford Coppola  "Il Padrino"  (1972).


Credits: www.oddee.com

Quante bambine hanno sognato di abitare nella  casa di Barbie  mentre giocavano con la loro bambola preferita? In occasione dei cinquant'anni del celebre giocattolo, l'interior designer Jonathan Adler ha deciso di rendere quel sogno realtà arredando una casa costruita su una scogliera di Malibu in perfetto stile "Barbie". La camera da letto è interamente color rosa; nel salotto c'è un piccolo museo con 25 Barbie da collezione in esposizione. Nella rimessa si trova un Maggiolino tutto rosa e nella sala da pranzo c'è un ritratto di Barbie, opera originale di  Andy Warhol

Credits: www.oddee.com 

Una della case più costose della Gran Bretagna e di tutto il vecchio continente si trova a pochi chilometri di distanza dalla capitale Londra. Si tratta di  Updown Court,  il cui valore è stato stimato intorno agli 85 milioni di sterline, vale a dire poco più di  150 milioni di dollari . La struttura si compone di ben 105 camere e nel suo garage trovano posto ben otto limousine. 


Credits: www.oddee.com

Fleur de Lys  è la magione che la nota cantante Mariah Carey ha voluto per sé a  Beverly Hills , pagandola la bellezza di  126 milioni di dollari . L'intera struttura è stata ricalcata sulla falsariga del celebre palazzo reale parigino di  Versailles . Oltre all'edificio centrale, ci sono un vasto parco con alberi secolari, un centro benessere e un campo da tennis. 

Credits: www.oddee.com