Questo test psicologico ideato dalla famosa psicoanalista Dott.ssa Anna M. Sepe ti rivelerà quali sono i tratti caratteristici della tua personalità e l’attuale stato Emotivo.

Scegli una tra queste figure di case senza pensarci troppo e ricordane il numero. Leggi poi qui in basso la descrizione a cui si riferisce:

CASA 1:

Personalità Allegra, Giocosa, Spensierata

Libero e spontaneo, vivi la vita come se non ci fosse un domani. Ti piace prendere tutto quel che c’è di buono e che il Mondo e le persone attorno a te ti offrono, sei quindi curioso e sempre pronto al cambiamento. Accogli il nuovo e sconvolgi le regole, difendendo sempre la tua libertà, senza lasciarti soffocare da nulla.

CASA 2:

Personalità Anticonformista, Libera, Artistica

Anticonformista, tenace, fai di tutto per raggiungere i tuoi obiettivi e progetti che ami decidere da solo, senza l’aiuto di nessuno. Hai uno stile di vita individualistico e spesso vai contro a tutto ciò che è moda o tendenza, proprio perché ti piace costruire da solo il tuo mondo, senza seguire i consigli di nessuno. Questo è facilitato anche dal tuo forte senso artistico che ti permette di avere inventiva e creare tutto a tua misura, oltre a trasformare ogni tua passione in un mestiere per la vita.

CASA 3:

Personalità Equilibrata, Stabile, Semplice

Sei una persona equilibrata ed affidabile, che ama le cose semplici, naturali e genuine. Di te piace soprattutto la tua sicurezza ed il calore che emani alle persone che ti sono accanto, che percepiscono chiaramente la tua stabilità e la tua emotività. Insomma, sei una persona di cui ci si può fidare in ogni circostanza ed ogni amico sà che potrà contare sempre su di te, perché sai decidere in maniera corretta basandoti suoi tuoi valori non banali e superficiali.

CASA 4:

Personalità Sensibile, Romantica, Sognatrice

Nient’affatto razionale, sei una persona che ama seguire sempre il suo cuore e le sue emozioni. Sensibile, Romantica e Sognatrice, ti rifugi spesso nel tuo mondo fatto d’amore e sentimenti. Non ami le persone che tendono troppo a razionalizzare, perché senza sogni e senza viaggiare un po’ con la mente e col cuore, per te non significherebbe vivere una vita bella ed appagante. Così ricerchi il romanticismo, le emozioni, l’affetto e una buona dose di dolcezza e sensibilità!

CASA 5:

Personalità Introspettiva, Riflessiva, Solitaria

Spesso ami la solitudine, perché solo in compagnia di te stesso puoi osservare il mondo e rifugiarti da ciò che non ti piace. Molto introspettivo e riflessivo, ami parlare con te stesso ed ascoltare ciò che dice il tuo cuore. Odi tutto ciò che per te rappresenta superficialità e banalità, per questo preferisci avere poche persone intorno con cui però costruire un rapporto forte, stabile e duraturo. Altrimenti preferisci di gran lunga la solitudine.

CASA 6:

Personalità Responsabile, Pragmatica, Concreta

Responsabile, concreto, pratico. Le questioni in mano tua verranno sicuramente sbrigate al meglio e questo le persone lo sanno e tendono a sceglierti sempre per affidarti gli incarichi più importanti. Dotato di un forte realismo e pragmatismo, ti piace scegliere le soluzioni più semplici e pratiche e col tuo grande impegno le saprai mettere in atto senza dubbi ed esitazioni. Con determinazione ed ostinazione vai dritto verso i tuoi obiettivi e li raggiungi non sbagliando un colpo.