I test della personalità sono diventati di gran moda in internet, in quanto sono semplici e divertenti da fare e ci aiutano a scoprire dei lati nascosti della nostra personalità, o a focalizzarne alcuni che non siamo in grado di individuare chiaramente da soli.

Osserva con attenzione questa immagine

 Scegli quale dei soggetti che vedi, e che si trovano in diverse situazioni difficili, decideresti di aiutare se ti trovassi lì. Qui sotto ti spieghiamo qual è il significato della tua scelta.

L’ANZIANA SIGNORA

Nell’immagine vedi il più classico dei casi di soggetto bisognoso di aiuto: una vecchietta che si appoggia ad un bastone e che deve attraversare la strada . Se questa è stata la tua scelta vuol dire che sei una persona con saldi principi , affezionata alla famiglia e ai valori tradizionali. Quando devi prendere una decisione importante ti prendi tutto il tempo necessario per decidere con la dovuta calma.

IL GATTINO SPAVENTATO

Se hai scelto il gatto, vuol dire che hai un animo molto sensibile . Pensi che le persone, gli esseri umani, possano essere falsi e crudeli e quindi ferirti. Preferisci di gran lunga gli animali , che offrono il loro affetto in modo incondizionato e senza secondi fini.

L’UOMO CON L’AUTO IN PANNE

Se preferisci aiutare l’uomo che è in difficoltà con la sua automobile, ciò vuol dire che sei una persona pragmatica , abituata a risolvere i problemi “reali”. Hai tanti amici perchè sei schietto e onesto.

LA RAGAZZA CON LE VALIGIE PESANTI

Infine, se hai scelto la giovane carica di bagagli, vuol dire che hai per tua natura uno spirito servizievole . Ti piace mostrarti sempre al tuo meglio ed essere presente se gli altri hanno bisogno di te.

Trovi che quello che ti abbiamo detto corrisponda al tuo profilo? Fai fare questo test anche ai tuoi amici e confrontati con loro!