Anticamente le popolazioni germaniche utilizzavano un alfabeto diverso dal nostro:  era detto  “alfabeto runico” perchè i segni che lo componevano erano incisioni stilizzate dette, appunto,  “rune” . Questo termine vuol dire “mistero”, e in effetti tali segni sono sempre stati ammantati di mistici poteri di divinazione.

Ogni runa ha un significato preciso : i druidi, gli antichi sacerdoti della natura, li usavano per trarre vaticini sul futuro. Ti andrebbe di fare un tuffo nel passato e di cimentarti anche tu? I druidi gettavano le rune in terra: tu non devi fare altro che sceglierne una dalla figura sottostante.

Fonte: www.hoyfrases.com share

Scegli d’impulso, senza pensarci troppo! Ecco cosa vuol dire la scelta che hai fatto.

(1) EWHAZ – IL CAVALLO

Fonte: www.wabuni.it share

Questa runa sembra una normale “M” ma in realtà si chiama “ewhaz”, termine che vuol dire “cavallo”. Indica movimento e quindi la necessità di spostarti, ma non deve essere per forza uno spostamento fisico. Forse hai solo bisogno di un cambiamento , di qualunque genere (lavoro, casa, partner, fisico) e la runa ti sprona a cercarlo.

(2) OTHILA – L’EREDITA’

Fonte: www.wabuni.it share

La runa “othila” simboleggia la casa : questo vuol dire che per te la famiglia e i legami di sangue sono molto importanti . Però la runa può anche voler dire “ separazione ”: questo significa invece che hai bisogno di staccarti da un legame troppo opprimente, che trovando la tua libertà troverai anche la felicità.

(3) URUZ – IL TORO (URO)

Fonte: www.wabuni.it share

Questa runa simboleggia l’ uro, un toro primitivo dalla grande forza fisica. Se hai scelto l’uruz anche tu sei dotato di questo spirito ancestrale, di una volontà indomabile e incrollabile . Godi di una salute di ferro, vai dritto al tuo obiettivo. Questo spesso spaventa gli altri. sei tu a dover dimostrare che non bisogna temerti.

Loading...

(4) GEBO – IL REGALO

Fonte: www.wabuni.it share

La runa che indica il donare è molto positiva: indica che sei una persona generosa ma anche che la tua generosità riceverà un giusto compenso. Qualcosa di bello ti aspetta , a patto però che tu continui a dare senza attenderti mai nulla in cambio.

(5) ALGIZ– L’ALCE

Fonte: www.wabuni.it share

Questa runa indica protezione : ciò vuol dire che hai un forte istinto di conservazione e che ciò ti permette di trarti d’impaccio da ogni difficoltà. Forse ti aspetta un ostacolo da superare, ma sarai in grado di difenderti;  o forse al tuo fianco c’è chi lo farà per te.

(6) RAIDO – IL VIAGGIO

Fonte: www.wabuni.it share

“Raido” è il cammino , il mettersi in moto. Per te è arrivato il tempo di iniziare u n nuovo percorso alla ricerca di te stesso . Alla fine non sarai più lo stesso ma avrai attinto alla fonte stessa di ciò che eri nato per essere. Buon viaggio!

(7) BERKANA – LA BETULLA/LA RINASCITA

Fonte: www.wabuni.it share

Questa runa simboleggia i nuovi inizi , quella fase della vita in cui una nuova vita esordisce. Può essere una nascita fisica, ma anche metaforica: un nuovo io sta sorgendo in te e e adesso sei pronto per spiccare il volo.

(8) TEIWAZ – LA FORZA

Fonte: www.wabuni.it share

Teiwaz indica Tyr, il dio della guerra . Se hai scelto questa runa vuol dire che hai uno spirito combattivo, o che devi combattere per la realizzazione dei tuoi sogni. Non c’è difficoltà tanto grande che tu non possa superare: l’importante è credere in te stesso.

(9) MANNAZ – IL TUTTO

Fonte: www.wabuni.it share

Mannaz indica i l tutto, il cosmo, l’integrazione in quanto capacità di comprendere l’unità nelle molteplicità. Se questa è la runa che ha colpito la tua attenzione vuol dire che sei una persona lungimirante : ciò spesso ti fa sentire solo perché gli altri non ti capiscono, o non vogliono capirti . Ma ciò che vedi è la via giusta per la felicità, non solo tua ma dell’intera umanità.

(10) HAGALAZ – IL GELO/ IL RISVEGLIO

Fonte: www.wabuni.it share

Questa runa indica sempre un momento di rottura , una netta cesura tra il prima e il dopo. Se l’hai scelta può voler significare che qualcosa di poco piacevole ti sta accadendo, ma non dei temere : s e si chiude una porta, si apre un portone!

Fai fare il test ai tuoi amici: che cosa raccontano le rune ad ognuno di voi?