Quando pensiamo ad una “pietra”, pensiamo a qualcosa di inerme, che non ha vita e che quindi non può trasmettere emozioni. Ebbene, non è affatto così. Le pietre, in verità, possono essere considerate il sistema nervoso della terra, che è un organismo vivente. 

I cristalli e le pietre possiedono così il potere di amplificare e trasmettere le energie che si scambiano gli esseri viventi, uomo compreso. Ognuna di loro ha peculiari caratteristiche che ne condizionano il funzionamento.

Questi sono i fattori che contraddistinguono ogni singola pietra:

  • il colore; il colore è l’onda cromatica che un oggetto respinge quando assorbe su di se lo spettro bianco della luce e che quindi ha effetto sul mondo circostante;
  • la trasparenza; alcune pietre sono talmente traslucide che ci si può guardare attraverso, altre invece sono del tutto compatte. Le prime agiscono sull’energia del corpo, le seconde sul metabolismo;
  • la durezza; una pietra durissima come il diamante indica forza e resistenza, una pietra è più malleabile, come il turchese, indicano adattamento e capacità di tolleranza;
  • la composizione chimica; il minerale di cui una pietra è composta in maggior parte influenza molto anche il suo aspetto;
  • l’oscillazione elettromagnetica; ovvero le onde energetiche vibrazionali che ogni pietra emana e che possono essere visualizzate con la fotografia Kirlian.

Ogni pietra dunque esprime dei concetti e delle sensazioni molto precise. Ti piacerebbe sapere quale pietra ti corrisponde? Facciamo un gioco. Osserva la fotografia qui sotto e scegli una pietra.

Fonte: nodejardeleer.blogspot.it

Poi leggi le caratteristiche della pietra che hai scelto e verifica se ti corrispondono. Se è così, corri a comprarne una, tienila in tasca e non lasciarla mai!

PIETRA NUMERO 1: AGATA

L’agata è un cristallo che in passato si credeva avesse il potere di curare l’insonnia e di far crescere meglio i campi. Ha potere stabilizzante ed equilibrante, aumenta l’autostima e porta serenità.

Forse in questo momento non ti senti molto bene, per un problema fisico o per preoccupazioni di altra natura. Portare con te un’agata ti aiuterà a ritrovare la tranquillità necessaria per risolvere tutto.

Loading...

Il tuo motto è “Accendo la mia forza vitale”.

Fonte: www.gemstonebuzz.com share

PIETRA NUMERO 2: ACQUAMARINA

L’acquamarina è una pietra che aiuta a superare le proprie paure, poiché porta luce, chiarezza, migliore capacità di espressione. Da il coraggio per affrontare la vita.

In questo momento infatti ti senti molto demoralizzato. Hai la sensazione che nessuno presti attenzione alle tue opinioni, e ti senti escluso. Anche se forse questa è solo una sensazione che provi e che non è reale, ti fa stare male lo stesso. L’acquamarina ti darà il modo di superare questo stato di scoramento.

Il tuo motto è “Comunico con chiarezza i miei sentimenti più profondi”.

Fonte: www.alkaemia.it share

PIETRA NUMERO 3: AMETISTA

L’ametista ha il potere di metterti in contatto con il tuo inconscio, con tutto ciò che non è immediatamente visibile agli occhi. Aiuta a calmare il mal di testa e a pensare con maggior lucidità.

Hai molto bisogno dell’aiuto dell’ametista perchè invece stai attraversando un momento in cui sei sovraccarico di problemi. Ciò che devi fare è prenderne le distanze: in questo modo troverai la soluzione.

Il tuo motto è “Sono colmo di luce e amore”.

Fonte: www.alkaemia.it share

PIETRA NUMERO 4: QUARZO CITRINO

Il quarzo citrino è una varietà di quarzo che aumenta la tua autostima, serve a darti forza e stabilità. Protegge la persona che la porta con sè.

E, in effetti, tu hai bisogno di protezione. Hai spinto al limite massimo la tua resistenza e ora sei sfinito. Adesso devi riposare, recuperare le forze per riuscire a dare nuova vita ai progetti futuri.

Il tuo motto è “La forza della mia volontà è fuoco, io sono pura energia”.

Fonte: www.alkaemia.it share

PIETRA NUMERO 5: QUARZO ROSA

Il quarzo rosa è la pietra dei sentimenti, degli affetti, del legame con gli altri. Aiuta ad aprire il cuore, ad estroflettersi verso l’esterno.

Tu stai superando un grande  dolore o una delusione. Adesso hai imparato a mettere te stesso al primo posto, e questo potrebbe anche aiutarti ad avere rapporti migliori con gli altri.

Il tuo motto è “Apro il mio cuore al mondo”.

Fonte: www.alkaemia.it share

PIETRA NUMERO 6: DIAMANTE

Il diamante è considerata la regina delle pietre, per la purezza della sua trasparenza e per la sua estrema durezza. Serve a mettere in connessione la propria anima con tutto ciò che è pulito, perfetto, elevato.

Questo è quello di cui senti il bisogno: distaccarti da tutto ciò che è terreno, volgare, triviale, e dedicarti ad attività più elevate, che riconnettano il tuo spirito con il tutto.

Il tuo motto è “Si illumina ogni angolo del mio essere”.

Fonte: www.piegodilibri.it share

PIETRA NUMERO 7: TOPAZIO

Il topazio prende il suo nome dal suo colore, il rosso del fuoco. Aiuta a fortificare le emozioni, rende più saldi i nervi, offre sostegno nel cambiamento.

In questo momento tu attraversi una fase di passaggio. Ti senti triste e hai bisogno di scoprire un nuovo motivo per essere felice. Desideri esprimere la tua creatività, ma ancora non sai come.

Il tuo motto è “Esprimo la gioia di vivere”.

Fonte: consigli-preziosi.blogspot.it

Hai scelto la pietra giusta, o credi ce ne sia un’altra più adatta a te e al tuo stato emozionale? Fai il test con i tuoi amici!