Ci sono immagini che celano molto più di quanto non appaia ad una prima occhiata:  sono le illusioni ottiche che suggeriscono al cervello qualcosa di diverso rispetto a ciò che è immediatamente apparente.

Le illusioni ottiche non sono solo un divertimento, uno scherzo di qualche pittore buontempone, ma p ossono diventare degli efficaci modi per scandagliare l’interiorità di una persona.

Infatti il nostro occhio può percepire qualcosa che in effetti nel disegno non c’è, ma che è la nostra psiche a suggerirci. Associando l’immagine al suo significato, ecco che la figura in questione porta a livello di consapevolezza qualcosa che era celato nel subconscio del soggetto.

Oggi ti vogliamo proporre un test molto semplice e rapido , ma estremamente esemplificativo della tua personalità. Guarda l’immagine che ti proponiamo qui sotto : fallo senza soffermartici troppo sopra.

Fonte: aweita.larepublica.pe

Qual è l’immagine che hai visto per prima, ad un’occhiata sfuggente? Questa figura ti sembra un teschio , o una figura femminile rannicchiata su se stessa? Scopri cosa vuol dire l’impressione che hai ricevuto per prima.

LA DONNA RANNICCHIATA

Fonte: aweita.larepublica.pe

Se la figura che è apparsa ai tuoi occhi è una donna nuda, rannicchiata su se stessa, che si tiene la testa tra le mani, ciò vuol dire che stai attraversando un momento di grande fatica . C’è qualcosa che ti frena, una zavorra da cui non riesci a liberarti.

Questo ti tarpa le ali, ti impedisce di essere felice. Forse è una relazione ormai al capolinea, forse una situazione lavorativa, forse un’amicizia fasulla. Scopri cos’è che avvelena la tua esistenza e liberatene al più presto: la felicità è più vicina di quanto non credi!

IL TESCHIO

Fonte: aweita.larepublica.pe

Se invece la figura che è apparsa ai tuoi occhi è un teschio, non ti devi preoccupare: non ha affatto un significato negativo! Vuol dire che stai attraversando un momento di grande forza , e che l’anno che entrerà a breve ti porterà molte fortune.

Loading...

Questo dipende dal tuo carattere volitivo: sai che il destino non esiste e che ce lo costruiamo con le nostre mani. Per questo sei disposto  lavorare, e il tuo lavoro porterà molti buoni frutti.

Pensi che il profilo che hai scelto ti corrisponda? Ripeti il test con i tuoi amici e confrontatevi!