L’ amore è un sentimento basilare nell’esistenza umana, senza il quale non potremmo vivere. Ma l’amore è anche un sentimento che può avere tante declinazioni diverse: ognuno di noi lo vive a proprio modo e gli da un’importanza diversa.

C’è chi, per amore, darebbe la vita; chi ritiene più importante l’amicizia; chi è cinico e distaccato e crede che l’amore non esista. Tu cosa pensi dell’amore? Forse non te lo sai mai chiesto davvero, e comunque dare una risposta non è facile.

Allora ti sottoponiamo questo semplice test: qui sotto vedrai quattro carte, e tu non dovrai are altro che sceglierne una . La figura che ha attirato la tua attenzione racconta il modo in cui vivi l’amore, e ti aiuterà anche ad affrontare meglio la relazione che vivi, o quelle che ti capiterà di avere.

Ecco le quattro carte: senza rifletterci troppo selezionane una.

Fonte: emozionifeed.it

Fatto? Bene! Ora leggi il profilo che ti corrisponde!

CARTA NUMERO 1 – AMORE INTENSO

Credi nell’amore incondizionatamente:  per te è la forza più potente al mondo, quella per cui vale la pena di lottare. Quando ti innamori dai tutto, non ti risparmi, ti affidi all’altro in modo completo .

Ahimè, ciò comporta dei rischi: s pesso hai avuto il cuore spezzato , perchè non sempre un amore così puro viene ricambiato. Ma la tua fede è così incrollabile che appena incontri un nuovo amore ti comporti alla stessa maniera.

Non lasciare che ti dicano che sei stupido o ingenuo: tu sai che vale sempre la pena di rischiare per amore.

CARTA NUMERO 2 – INNAMORATO DELL’AMORE

Sembri una persona appassionata, ma in realtà è difficile che tu ti innamori di un’altra persona.  La verità è che sei innamorato dell’idea dell’amore, e questo è molto pericoloso.

Tu vivi in un mondo ideale che ha poco a che fare con la realtà, ed è fin troppo facile che il partner ti deluda perchè non corrisponde ai tuoi sogni d’amore . Potrebbe accaderti di trovare la persona giusta e di perderla perchè non sei capace di calare la tua ipotesi d’amore nel mondo reale.

Cerca di fare attenzione, allora: l’amore è vicino, non fissare sempre lo sguardo troppo lontano.

CARTA NUMERO 3 – AMORE CONCRETO

Il tuo profilo è esattamente l’opposto del numero 2. In amore sei concreto e razionale : se trovi una persona con cui pensi di poter costruire una vita insieme, ti metti d’impegno affinchè la relazione funzioni.

La passione, il sesso, l’istinto, sono cose importanti ma non fondamentali . Per te è più importante scoprire cosa ti lega al tuo partner, trovare punti in comune che possano essere solide basi ad un futuro insieme.

Se trovi la persona giusta, che corrisponde a ciò che senti, non la lasci andare, e sei in grado di portare avanti una relazione con equilibrio.

CARTA NUMERO 4 – AMORE LIQUIDO

Sei una persona incostante e volubile in amore:  è difficile che una relazione duri più di qualche tempo, perchè ti fai trascinare dalla passione dei sensi prima di conoscere davvero l’altro.

Ciò non toglie che, finchè fai coppia con qualcuno, quel qualcuno è il grande amore della tua vita. Salvo che poi, al confronto con la quotidianità, escono fuori le differenze, e la coppia salta.

Dovresti trovare qualcuno che tenga sempre testa la tua passione, che sia in grado di farti innamorare di nuovo ogni giorno . A quel punto non sentirai più il bisogno di cercare altrove , perchè avrai trovato chi appaga il tuo desiderio di amore e attenzioni.

Cosa ne pensi di questi profili, trovi che quello della carta che hai scelto ti corrisponda? Divertiti a fare il test con i tuoi amici e facci sapere cosa ne esce fuori!