Il mondo si divide in due grandi categorie. Ci sono i fatalisti , coloro che credono che tutto è già stato predeterminato e che quello che facciamo ha ben poco poter di cambiare il nostro destino. Poi ci sono quelli che credono che il destino non esiste , che siamo noi, con le nostre azioni e con le nostre scelte, a determinare quello che ci accade, nel bene e nel male.

Forse tu credi di appartenere all’una o all’altra categoria, ma è davvero così? Scoprilo con questo semplice e simpatico test . Scegli una mela e scopri a quale profilo corrispondi e che cosa puoi aspettarti dal futuro e dal nuovo anno che sta per cominciare.

Fonte: i.imgur.com share

Qual è la mela che coglieresti, se questo fosse l’albero del peccato originale? Scopri cosa vuol dire!

MELA NUMERO UNO

Se hai scelto questa mela vuol dire che s ei una persona positiva e propositiva . Non stai mai con le mani in mano, se vuoi qualcosa ti dai da fare per ottenerla e non attendi che le opportunità ti piovano dal cielo. Così facendo, presto avrai quello per cui hai lungamente lottato: non desistere.

MELA NUMERO DUE

Tu hai uno scopo ben preciso nella tua esistenza e sai che per raggiungerlo non puoi sperare nella buona sorte, ma solo nel tuo impegno. Sai anche che il risultato non è comunque assicurato, perchè forse il tuo è un sogno impossibile. Non smetterai però di inseguirlo, perchè per te è questo il senso della vita.

MELA NUMERO TRE

Sei una persona indolente e pigra , anche se hai moltissime capacità nascoste. Ti accontenti di quello che hai  e lasci che i giorni passino senza fare nulla per migliorare la tua vita. Ma la vita è una sola: raccoglie le tue forze e abbi il coraggio di cambiare!

MELA NUMERO QUATTRO

Pretendi molto dagli altri, niente però che tu non pretenda anche da te stesso. Non ti fai mai false illusioni, però sai anche andare avanti a testa bassa se pensi che ne valga la pena . Rimani come sei, e anche gli altri capiranno le tue motivazioni.

MELA NUMERO CINQUE

Sei una persona impulsiva e molto emotiva , e questo a volte per te è un limite che ti impedisce di fare davvero ciò che vorresti. Impara a dominarti, controlla i tuoi sentimenti , e le cose in futuro andranno molto meglio.

MELA NUMERO SEI

Sei una persona di natura molto fortunata, ma l’indolenza è il tuo guaio . Siccome sai che spesso le cose ti vanno bene senza che tu ti debba impegnare più di tanto, ti fai  trasportare dal corso degli eventi senza dirigerli come dovresti. Prendi in mano la tua vita , usa la fortuna che hai per fare del bene per te e per gli altri.

MELA NUMERO SETTE

Devi esercitare una virtù molto difficile, ma capace di dare grandi soddisfazioni: la pazienza . Chi vuole tutto e subito di solito non ha grandi obiettivi. Le cose buone, invece, richiedono tempo. Sii capace di aspettare , e scoprirai che prima o poi l’attesa viene ripagata.

MELA NUMERO OTTO

Ami programmare ogni cosa fin nel minimo dettaglio ma, ahinoi, la vita è tutto fuorchè programmabile . Quando accade qualcosa che esula dai tuoi schemi rimani spiazzato e impreparato. Impara a vivere un po’ più in modo improvvisato , prendi la vita come viene e vedrai che, assecondando il cambiamento, tutto filerà liscio.

MELA NUMERO NOVE

Sei un sognatore , una persona di grande fede, e il tuo spirito fermo riuscirà a farti ottenere sempre quello che vuoi. Questo perchè sei una roccia incrollabile, nulla ti sposta se ci credi davvero .

MELA NUMERO DIECI

Nella vita raramente si può avere tutto e subito, invece è quello che a volte pretendi combinando disastri. Sappi che i grandi obiettivi si raggiungono solo a piccoli passi : impara a costruire piano piano e arriverai lontano.

MELA NUMERO UNDICI

Sei stanco e demoralizzato perchè ti sembra che niente di quello che progetti poi vada a buon fine. Tutto quello che hai costruito è andato distrutto. Non perdere la speranza: solo insistendo sempre, nonostante tutto, si può alla fine raggiungere la felicità.

MELA NUMERO DODICI

Hai lottato, hai sofferto, hai pianto e sei stato più di una volta sul punto di cambiare strada. Ma qualcosa dentro di te ti ha sempre spinto avanti, e hai gettato il cuore oltre l’ostacolo. Adesso il frutto di tanta fatica è pronto per essere raccolto: non devi fare altro che allungare la mano.

Trovi che la mela che hai scelto corrisponda a ciò che sei e a quello che ti aspetti dal futuro? Prova a far fare il testt anche ai tuoi amici!