Ci sono cose, apparentemente insignificanti, che invece dicono molto sul nostro modo di essere, di concepire la vita e di interpretare il mondo. Questo è, ad esempio, il concetto su cui si basa il celebre test psicologico delle macchie di Rorschach.

A seconda di quello che il nostro cervello vede in un disegno casuale, come una macchia, un esperto può spiegare il modo in cui funzionano le nostre sinapsi e i nostri neuroni. Allo stesso modo, la maniera in cui interpretiamo un’immagine o una situazione svelano la nostra personalità.

Oggi noi ti proponiamo un test che mette alla prova la tua capacità interpretativa. Devi o sservare l’immagine qui sotto e decidere quali dei tre uomini, secondo te, non è il padre del bambino che accompagna.

Prenditi qualche secondo per decidere : studia la postura e decidi quale, secondo te, non contraddistingue un padre ma un semplice amico di famiglia, o uno zio. Poi scopri in quanti la pensano come te, e cosa vuol dire.

Fonte: blog.pianetadonna.it

Hai fatto la tua scelta? Bene! Ora leggi il profilo che ti corrisponde.

PADRE A

Fonte: lenon.tokyo

Se secondo te quest’uomo non è il padre del bambino, vuol dire che sei una persona creativa e piena di immaginazione. Inoltre sei molto attaccato alla tua famiglia e non daresti un dolore ai tuoi parenti per nessun motivo al mondo.

A volte hai la testa dura, e per questo sei capace di portare avanti fino in fondo un progetto che hai deciso di intraprendere . Però sei anche una persona sensibile , capace di comprendere gli altri e le loro ragioni.

PADRE B

Fonte: lenon.tokyo

Se hai scelto questa coppia, pensando che quest’uomo non sia un vero papà, è perchè sei un altruista dal cuore d’oro. Ti fai in quattro per tutti, non ti tiri mai indietro, sei sempre pronto a dare una mano.

Questo tuo spenderti gratuito è molto bello e ti fa onore e in molti ti vogliono bene; purtroppo però c’è anche chi se ne approfitta. Fortunatamente, però, tu non te ne curi più di tanto.

PADRE C

Fonte: lenon.tokyo

Se infine hai scelto il padre C ritenendo che non sia il papà del piccolo che tiene in mano, vuol dire che sei una persona ottimista , un animo solare capace di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno.

L’unica cosa che è capace di incupirti sono le persone negative, ma tu sai come allontanarle con gentilezza ma determinazione. Nella tua vita non c’è spazio per chi sa solo lamentarsi.

Infine, ecco quali sono le statistiche in merito a questo test: il 50& degli intervistati ha scelto il profilo A, il 30% il profilo B e il 20% il profilo C.

Tu in quale di queste percentuali rientri?