Spesso noi crediamo di sapere tutto su noi stessi, di vivere “alla luce del sole” e di non nascondere alcun segreto . In realtà, quasi mai è così: ognuno di noi ha un lato nascosto , quello che potremmo definire “la faccia nera della luna”.

Non deve trattarsi per forza di qualcosa di vergognoso o brutto; forse è semplicemente un desiderio, un’aspirazione, un sogno che con il tempo abbiamo riposto in un angolo lontano perché lo riteniamo irrealizzabile, o ce ne vergogniamo davanti agli altri.

Ti piacerebbe tornare a tirare fuori quello che hai celato con tanta cura? Può essere proprio la magica e misteriosa luna ad aiutarti a farlo. Osserva questa immagine .

Fonte: www.prozesa.com share

Come puoi notare in ogni figura la luna è posta in un contesto diverso, ed ha un colore diverso . Scegline una, quella che istintivamente ti attrae di più, e leggi cosa rivela dei tuoi desideri nascosti! 

LUNA NUMERO 1

Guarda guarda: in questa immagine non c’è traccia di figura umana . Questo significa che sei una persona piuttosto solitaria , che ama fare le cose da sola senza chiedere aiuto a nessuno. Probabilmente il motivo di questo è nel tuo passato: qualcuno ha tradito la tua fiducia, ora non la concedi più con tanta libertà.

Il tuo desiderio recondito è dunque imparare di nuovo ad aprirti agli altri . Vorresti trovare qualcuno che sappia arrivare in fondo al tuo cuore e darti ancora modo di fidarti del prossimo . Accadrà senza dubbio, vedrai.

LUNA NUMERO 2

In questa immagine c’è una ballerina , che simboleggia tutto ciò che ha a che vedere con l’ arte e con la creatività . La sua figura inoltre sembra quasi predominare sulla luna, la abbraccia completamente. Questo vuol dire che sei una persona che ha sempre nutrito grandi ambizioni, ma ad un ceto punto ti sei accontentato e hai smesso di inseguire i tuoi sogni. 

Loading...

Ce n’è ancora uno però nel cassetto, che non hai del tutto accantonato. Solo che pensi sia impossibile realizzarlo, che sia troppo tardi. Se non ci provi, però, non saprai mai se è davvero così.

LUNA NUMERO 3

In questa figura c’è un lupo che ulula alla luna . Se l’hai scelto è perché senti di assomigliare a questo animale : spesso oggetto di tanti pregiudizi, ma in realtà uno straordinario esempio di come la cooperazione con il branco possa portare grandi risultati.

Tu sei un leader, e nel tuo cuore desideri essere a capo di qualcosa , di un gruppo di persone che portino avanti un progetto importante. Per timidezza spesso ti tiri indietro: ma le qualità le possiedi tutte.

LUNA NUMERO 4

Qui ci sono due persone , è l’unica immagine in cui c’è più di una figura umana. Queste persone però si danno le spalle . Ciò significa che tu vorresti tanto avere un compagno, o una compagna, ma spesso fai credere il contrario.

Vuoi apparire come una persona forte capace di stare da sola senza problemi, ma il tuo vero desiderio è formare una famiglia . Si tratta di un desiderio del tutto normale, ma devi aprirti di più con il prossimo se vuoi trovare la persona giusta.

LUNA NUMERO 5

Quanto è romantica questa immagine, vero? Eppure il suo significato è semplicemente che a te piace molto viaggiare , sia con la fantasia che fisicamente.

Di certo c’è un luogo dove avresti sempre voluto andare, ma dove non sei mai stato . Forse è arrivato il momento: rompi il salvadanaio e prepara le valigie!

LUNA NUMERO 6

Questa donna sembra quasi immersa nella luna : come te, che vivi sempre ogni sensazione al massimo, che metti passione in tutto quello che fai e non ti tiri mai indietro davanti alle sfide.

Ma nel tuo passato c’è una sfida che non hai avuto il coraggio di affrontare, e questo ti crea un grande dolore ancora oggi. Forse però puoi recuperare: che vada bene o vada male, hai bisogno di sciogliere questo nodo per andare avanti e dare sempre il meglio di te.

Cosa pensi delle risposte che ti ha dato questo test? Prova a farlo fare anche ai tuoi amici!