La farfalla è un insetto molto affascinante: non solo perché possiede ali variopinte ed è in grado di librarsi con leggerezza di fiore in fiore, ma anche per via della sua particolare natura. La farfalla nasce come un bruco brutto e informe; poi si chiude in un bozzolo, nella crisalide, e da lì nasce il suo nuovo, splendido io.

La farfalla è dunque un insetto fortemente simbolico, che rappresenta un po’ quello che vorremmo diventare uscendo dalla nostra crisalide per infine acquisire la nostra vera identità. Per questo oggi ti proponiamo un test basato proprio sulle farfalle. Osserva questa figura.

Fonte: nanopress.it

Ci sono sei farfalle, ognuna diversa dall’altra per forma delle ali e per i suoi colori . Qual ti piace di più? Rispondi senza riflettere, poi leggi i risultati del test per scoprire chi sei, e chi potresti diventare.

FARFALLA NUMERO 1 – CREATIVITA’ E SOGNO

Questa farfalla è davvero singolare: ha le ali asimmetriche e di colori diversi.  Questo denota la tua grande creatività , il tuo desiderio di emergere dalla massa con la tua peculiarità. Ti piace distinguerti, non adeguarti.

Con il tuo voler essere alternativo a tutti i costi a volte ti isoli un po’ dagli altri, ma solo raramente te ne preoccupi. Sei convinto che “chi mi ama, mi segua”!

FARFALLA NUMERO 2 – ORDINE E RAZIONALITA

Questa farfalla è invece persino rigorosa nella sua simmetria, e così sei tu: preciso, puntuale, ordinato . A casa tua non c’è mai una cosa fuori posto, nessuno può dire di averti mai dovuto aspettare se aveva un appuntamento con te.

Ami le cose logiche e tendi a inquadrare tutto in uno spazio ben preciso. Nella tua vita non c’è posto per l’improvvisazione, per questo gli imprevisti ti destabilizzano.

Loading...

FARFALLA NUMERO 3 – EQUILIBRIO E POSITIVITA

Questa farfalla ha colori tenui e pacati, come te. Sei una persona posata, equilibrata , sempre calma e sorridente. Porti serenità in ogni luogo in cui ti vada e non ti si vede mai perdere le staffe. A volte hai un aspetto quasi ultraterreno.

La tua pacatezza è un grande dono, ma anche tu sei un essere umano: non trattenere sempre per te quello che senti, esprimiti con libertà.

FARFALLA NUMERO 4 – ALTRUISMO E SENSIBILITA

Com’è colorata questa farfalla! Sono i colori della generosità, di chi sa dare senza attendere nulla in cambio, di chi preferisce aiutare il prossimo piuttosto che pensare ai suoi scopi egoistici.

Questo sei tu, che vivi per gli altri e con gli altri . Hai sofferto in passato ma questo, anzichè renderti cattivo, ti ha plasmato come oro in una forgia, e ora splendi incantando chi ti è vicino.

FARFALLA NUMERO 5– GIOIA DI VIVERE

Questa farfalla esprime esattamente i colori della tua anima, che è appassionata, piena di voglia di scoprire, esplorare , conoscere il mondo. Sei un tripudio di gioia di vivere, non stai mai fermo.

A volte il tuo enorme entusiasmo ti porta un po’ a strafare; altre volte tendi ad essere incostante e volubile, ma questo fa parte del tuo innegabile fascino .

FARFALLA NUMERO 6 – ONESTA’ E LABORIOSITA

La farfalla numero 6 ha tanti bei colori, in perfetto equilibrio tra di loro. Questo denota una personalità rigorosa e scientifica , che ama lavorare sodo e portare a termine tutti gli impegni che si è assunta.

Qualcuno ti definisce anche uno stacanovista , ma la verità è che tutti ammirano la tua capacità di raggiungere gli obiettivi con l’impegno personale.

Pensi di assomigliare alla tua farfalla? Fai fare il test della farfalla anche ai tuoi amici!

Prova anche il test della luna