Quando per la prima volta gli psicologi misero a punto dei test per scoprire l’inconscio dei loro pazienti, usarono le immagini . Quello che il nostro occhio percepisce in una fotografia o in un disegno, infatti, è estremamente rivelatore del mondo in cui funziona il nostro cervello.

Ti piacerebbe sapere cosa si cela nel tuo? 

Perchè anche se noi crediamo di conoscerci bene, ci può essere qualche lato nascosto del nostro carattere che potrebbe finire per stupirci. Se sei curioso di vedere cosa si cela nel tuo subconscio, continua a leggere!

Qui di seguito ti mostreremo delle immagini che possono essere lette in due modi differenti. Qual è la figura che tu vedi per prima? Sei pronto? Cominciamo!

FIGURA NUMERO 1

Fonte: www.66viral.com share

Cos’è che vedi ad una prima occhiata? Una macchina, la lettera A o un uomo che osserva tenendo in mano un binocolo?

LA MACCHINA : sei una persona indipendente che ama fare le cose a suo modo. Difficilmente ascolti il parere altrui. Inoltre hai una grande capacità analitica , ma fai attenzione: a volte perdi di vista l’insieme e questo può essere pericoloso in certi frangenti.

L’UOMO COL BINOCOLO : tu invece osservi sempre l’insieme e non ti perdi nei dettagli . La tua capacità di comprendere le cose nel loro contesto ti permette di essere distaccato, di trovare sempre la giusta soluzione. Anche i dettagli, però, a volte sono importanti.

LA LETTERA A : questa è la figura più difficile da percepire, ma se invece tu l’hai vista per prima significa che sei una persona molto intuitiva , vai sempre oltre le apparenze. Saresti un ottimo poliziotto o detective.

Loading...

FIGURA NUMERO 2

Fonte: www.66viral.com share

Chi ti è apparso prima: l’uomo o la donna?

LA DONNA : se sei una donna, e hai notato la donna come prima figura, vuol dire che sei una persona estroversa e positiva . Ti piaci, ti senti bene con te stessa, e proprio come la donna raffigurata nell’immagine guardi sempre avanti. Ti aspettano grandi cose.

Se sei un uomo, e hai visto per prima la donna, vuol dire che sei molto concentrato sull’altro sesso... forse su un soggetto specifico. Inveceti dovresti concentrare di più su te stesso, su chi sei e soprattutto su quello che vorresti diventare.

L’UOMO : se sei una donna e hai visto per primo l’uomo, vuol dire che hai bisogno di un compagno , o che sei felice con l’uomo che hai accanto. Ti aspetta un cambiamento, e sarà molto positivo.

Se sei un uomo e hai visto prima l’uomo, vuol dire che c’è un pensiero che ti assilla, qualcosa che ti preoccupa ma che presto risolverai, probabilmente con l’aiuto di un tuo buon amico.

FIGURA NUMERO 3

Fonte: www.66viral.com share

Cos’è che vedi: il coccodrillo o la barca?

IL COCCODRILLO : sei una persona pragmatica e calcolatrice . Non lasci niente al caso; la tua vita è molto tranquilla e prevedibile ma forse anche un po’ noiosa. Lasciati andare!

LA BARCA : sei una persona attenta ai particolari e molto curiosa . Sai risolvere i problemi con facilità perchè non ti perdi mai d’animo.

FIGURA NUMERO 4

Fonte: www.66viral.com share

Cosa vedi: un anziano signore o una fanciulla?

IL VECCHIO SIGNORE : se hai visto il vecchietto con il grande naso hai usato la parte sinistra del cervello che è connessa con la creatività. Sei una persona ricca di estro artistico, capace di vedere cose che gli altri non notano.

LA FANCIULLA : se hai visto la fanciulla, hai usato il lato destro del tuo cervello, quello analitico e razionale . Sei una persona che analizza sempre bene le situazioni prima di buttarsi, e questo è positivo anche per chi ti sta intorno. Sei anche una persona ottimista , difficilmente ti fai scoraggiare dalle avversità.

FIGURA NUMERO 5

Cosa vedi: figure umane in piedi o colonne?

LE FIGURE UMANE : sei una persona estroversa che fa amicizia con facilità e che piace sempre a prima occhiata. La tua vita è piena e gioiosa, sai affrontare ogni frangente con il sorriso.

LE COLONNE : sei una persona dolce, romantica, ma anche molto introversa . Difficilmente ti lascia avvicinare dagli altri, anche se hai molto da dare.

FIGURA NUMERO 6

Fonte: www.66viral.com share

Eccoti da ultimo il più classico dei test per immagini: vedi dei profili umani o dei candelabri?

I PROFILI UMANI : sei una persona estremamente ricettiva . Se hai intorno positività, stai bene; se intorno a te c’è negatività, soffri.

I CANDELABRI : ami stare a casa, in solitudine, a leggere un buon libro, piuttosto che uscire in mezzo alla confusione. Non è pigrizia: è il tuo modo di coccolarti.

Che ne pensi di quello che hai visto e letto? Sotto poni il test ai tuoi amici, mostra loro le immagini e scopri se vedete le cose alla stessa maniera!