Hai mai avuto la tentazione di farti leggere il palmo della mano? Ancora oggi, a volte, può capitare di trovare dei chiromanti che per qualche spicciolo ti raccontano il tuo futuro scrutando le linee che solcano la tua mano. 

La chiromanzia però non è una disciplina da pochi spiccioli: è una scienza antica , capace di indovinare non tanto il futuro quanto più i tratti predominanti del carattere di una persona dalla conformazione della sua mano. Le linee, le protuberanze, le dimensioni e il colore sono gli elementi grazie ai quali si può determinare chi si ha di fronte.

Anche scienziati e psicologi moderni hanno dovuto confermare la validità della chiromanzia, che divide le tipologie di persone (e di mani) in quattro grandi raggruppamenti: aria, acqua, terra e fuoco .

Ti piacerebbe sapere a quale gruppo appartieni? Non devi fare altro che osservare il palmo della tua mano destra e poi leggere i profili qui di seguito: scopri se la tua mano è davvero rivelatrice del tuo carattere!

TIPOLOGIA ARIA

Le persone che appartengono a questo raggruppamento hanno il palmo della mano piuttosto squadrato , con dita lunghe, più o meno della stessa lunghezza del palmo. Si tratta di soggetti molto ponderati e anche molto intelligenti.

Di solito tendono a riflettere molto su se stessi e sulle dinamiche del mondo che li circonda. Hanno una grande abilità nel risolvere i problemi e non si fanno mai cogliere impreparati.

mani tipologia aria Fonte: chinesepalmlogic.com share

TIPOLOGIA ACQUA

Chi appartiene a questo gruppo ha mani lunghe, flessuose ed agili, con il palmo di forma tendenzialmente ovale. Tutto questo denota un carattere “liquido”, molto creativo , facilmente adattabile ma non scevro da difetti.

Sono persone empatiche , capaci di capire il prossimo e di condividere le sue sensazioni. Questo le rende vulnerabili , ma se hai un amico che appartiene al gruppo acqua puoi stare certo che non resterai mai solo.

mani tipologia acqua Fonte: chinesepalmlogic.com share

TIPOLOGIA TERRA

Le mani delle persone che fanno capo al gruppo “terra” sono tozze, squadrate, con dita molto corte . Denotano un carattere pratico, risolutivo, che bada ai fatti concreti e non alle chiacchiere.

Sono anche persone che amano i rapporti duraturi e stabili nel tempo ; questo non vuol dire che non possano essere anche compagni piacevoli per una serata. Sono testarde e sentono profondamente i legami con le loro radici.

mani tipologia terra Fonte: chinesepalmlogic.com share

TIPOLOGIA FUOCO

Alla tipologia fuoco appartengono soggetti con mani lunghe e di forma rettangolare , con dita più corte rispetto al palmo. Sono persone che amano l’avventura, l’imprevisto, sembrano non riuscire a stare ferme nello stesso posto per più di cinque minuti.

Sono dei leader carismatici, capaci di trascinare con se gli altri. Hanno un carattere impulsivo, impetuoso, spesso non pensano alle conseguenze che le loro azioni potrebbero avere.

mani tipologia fuoco Fonte: chinesepalmlogic.com share

Come vedi, anche se le mani possono non avere il potere di raccontarti il tuo futuro, certo ti offrono elementi molto importanti per decidere sul tuo presente . Verifica a quale tipo appartieni e controlla anche le mani dei tuoi amici!