Che cos’è un acchiappasogni ? In inglese si chiama “ dreamcatcher ” ed è un oggetto sacro per gli indiani d’America. Si tratta di una rete a cui vengono appese delle piume di uccello. Questa “rete” va messa sopra il letto, perchè secondo i nativi americani essa ha un dono speciale .

L’acchiappasogni, fedele alla sua denominazione, è in grado di filtrare i sogni che facciamo quando dormiamo. Al mattino, quando viene colpito dai primi raggi del sole, lascia passare quelli belli, che consolano il dormiente, ma trattiene gli incubi e li dissolve .

Si tratta dunque di un talismano molto potente che determina in gran parte ciò che risiede nella nostra psiche, nel nostro inconscio che si esprime nel sogno. Ti piacerebbe sapere cosa rivelano gli acchiappasogni su di te? Non devi fare altro che sceglierne uno tra quelli presenti nella foto qui sotto.

Hai fatto la tua scelta? Non pensarci troppo, agisci d’istinto: e ora leggi il profilo che ti corrisponde!

ACCHAPPASOGNI N° UNO

Sei una persona che dà grande fiducia al prossimo, ma solo dopo che lo hai studiato con attenzione . Dal canto tuo sei estremamente affidabile , i tuoi amici sanno di poter contare su di te ciecamente. Ami aiutare gli altri , ma allo stesso tempo sai dare spazio a te stesso e sai che ti devi sempre mettere al primo posto.

A volte sei testardo ai limiti dell’inverosimile, non c’è modo di distoglierti da qualcosa che ti sei messo in testa. Hai bisogno di ordine intorno a te , la confusione ti destabilizza e non riesci a decidere o scegliere con serenità.

Fonte: etsy.com share

ACCHIAPPASOGNI N°DUE

Sei una persona molto emotiva , sempre aperta ai cambiamenti. Quando vedi che qualcosa si sta muovendo, semplicemente non puoi restare a guardare ma devi esserne parte. Sei uno spirito indomito e indipendente : gli altri non hanno il potere di influenzarti, ma allo stesso tempo tu non vuoi imporre a nessuno le tue idee.

Quando tutti intorno a te perdono la testa, tu invece resti sempre freddo e riesci a trasmettere la tua tranquillità anche al prossimo . In questo senso sei un capo, ma per il resto non ti piace dire agli altri cosa devono fare. Hai la tua strada e la segui con determinazione.

Fonte: esty.com share

ACCHIAPPASOGNI N°TRE

Sei una persona solare, aperta , che non sopporta l’idea di stare da sola ma deve sempre essere circondata da tante persone che siano però a loro volta solari e positive. Sei uno spirito appassionato, vivi tutto sempre al massimo, a  volte esageri ma di rado . Non sei un collerico.

Se c’è una festa tu ne sei l’anima; sei la persona che parla sempre più forte delle altre, ti si può sentire a chilometri di distanza. Gli altri stanno bene con te, ti vogliono bene e si sentono confortati dal tuo atteggiamento che è di profondo amore per la vita in ogni sua sfaccettatura.

Fonte: etsy.com share

ACCHIAPPASOGNI N°QUATTRO

Sei il sognatore per eccellenza, vivi in un mondo tutto tuo che esprimi con la tua creatività. Il modo in cui ti vesti, in cui ti esprimi, come arredi la tua casa: tutto esprime eccentricità non esibita, non per impressionare gli altri, ma autentica.

Ami stare per i fatti tuoi tanto che gli altri credono tu sia timido, ma non è così. Sei solo molto sensibile ed è facile che il prossimo possa ferirti: allora tu lasci fuori quello che ti fa male e ti rifugi in un angolo protetto e caldo, dove ti senti al sicuro.

Fonte: www.anna-bijouterie.com share

ACCHIAPPASOGNI N°CINQUE

Gli altri spesso ti vedono come una persona un po’ scostante , che tende a tenersi in disparte perchè si sente superiore agli altri. In effetti hai una forte personalità che ti spinge a stare un po’ sulle tue; ma lo fai anche per evitare di essere ingannato o ferito.

Hai una volontà di ferro , se ti prefiggi un obiettivo lo insegui fino in fondo, lavori sodo per ottenere quello a cui tieni di più. Ami circondarti da una certa aura di mistero, secondo te questo ti da un vantaggio sugli altri e di certo ti rende molto affascinante.

Fonte: www.anna-bijouterie.com share

Cosa ne pensi di questi risultati? Tenta di nuovo il test con i tuoi amici!